Lucolos Inviato 24 Aprile, 2018 Condividi #1 Inviato 24 Aprile, 2018 Buonasera , ho trovato in vendita questo 5 Lire del governo provvisorio di Lombardia. Peso e diametro non ce li ho , vale la pena chiederli o è falsa 100% ? Grazie mille in anticipo lucolos Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Sirlad Inviato 24 Aprile, 2018 Condividi #2 Inviato 24 Aprile, 2018 Secondo me è buona. Saluti 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Lucolos Inviato 24 Aprile, 2018 Autore Condividi #3 Inviato 24 Aprile, 2018 2 minuti fa, Sirlad dice: Secondo me è buona. Saluti Grazie mille , e un valore ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Sirlad Inviato 24 Aprile, 2018 Condividi #4 Inviato 24 Aprile, 2018 Dalle foto che vedo direi un BB come conservazione, valore 80-100€. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Lucolos Inviato 24 Aprile, 2018 Autore Condividi #5 Inviato 24 Aprile, 2018 3 minuti fa, Sirlad dice: Dalle foto che vedo direi un BB come conservazione, valore 80-100€. Saluti GraZie mille ancora @Sirlad, Buonasera Lucolos Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Lucolos Inviato 2 Maggio, 2018 Autore Condividi #6 Inviato 2 Maggio, 2018 Ragazzi , l’asta sta per terminare , mi confermate che secondo voi è originale ? Il peso fornitomi è di 24,99 grammi. Grazie in anticipo ! Lucolos Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Lucolos Inviato 2 Maggio, 2018 Autore Condividi #7 Inviato 2 Maggio, 2018 Aggiudicata per 81 Franchi svizzeri più 2 di spedizione ! Appena arriva faccio le foto così mi confermate l’autenticità !!! Lucolos Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
eracle62 Inviato 3 Maggio, 2018 Condividi #8 Inviato 3 Maggio, 2018 4 ore fa, Lucolos dice: Aggiudicata per 81 Franchi svizzeri più 2 di spedizione ! Appena arriva faccio le foto così mi confermate l’autenticità !!! Lucolos Bene attendiamo le foto... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore Condividi #9 Inviato 7 Maggio, 2018 Eccola, finalmente arrivata! Attendo vostri pareri. Una moneta che secondo me ha un bel fascino! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore Condividi #10 Inviato 7 Maggio, 2018 Variante comune vero ? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 Condividi #11 Inviato 7 Maggio, 2018 3 ore fa, Lucolos dice: Variante comune vero ? Questa dovevi lasciarla li dove era. Non chiedermi perché adesso che ne sei in possesso capirai da solo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore Condividi #12 Inviato 7 Maggio, 2018 3 minuti fa, nomadi dice: Questa dovevi lasciarla li dove era. Non chiedermi perché adesso che ne sei in possesso capirai da solo. Ciao Spiegami spiegami ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
monetiere Inviato 7 Maggio, 2018 Condividi #13 Inviato 7 Maggio, 2018 12 minuti fa, nomadi dice: Questa dovevi lasciarla li dove era. Non chiedermi perché adesso che ne sei in possesso capirai da solo. Ciao ??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 Condividi #14 Inviato 7 Maggio, 2018 2 minuti fa, Lucolos dice: Spiegami spiegami ! Si ti spiego. Per me questa moneta non vale niente nemmeno 10 euro. Non per criticare ma per aprirti gli occhi: pagata circa 100 euro? Li vale? NO! Un pezzo del genere pagato quel prezzo minimo deve essere un (SPL). Il tuo e praticamente nullo . Per non incorrere come spesso succede di fraintendermi io sono uno che dice le cose come stanno ma non vorrei essere frainteso. Se non mi son spiegato o qualcuno mi ha frainteso io son sempre disponibile x eventuali risposte. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore Condividi #15 Inviato 7 Maggio, 2018 Adesso, nomadi dice: Si ti spiego. Per me questa moneta non vale niente nemmeno 10 euro. Non per criticare ma per aprirti gli occhi: pagata circa 100 euro? Li vale? NO! Un pezzo del genere pagato quel prezzo minimo deve essere un (SPL). Il tuo e praticamente nullo . Per non incorrere come spesso succede di fraintendermi io sono uno che dice le cose come stanno ma non vorrei essere frainteso. Se non mi son spiegato o qualcuno mi ha frainteso io son sempre disponibile x eventuali risposte. Grazie. Io mi sono fidato di sirlad e delle aste terminate e vendute sulla baia ! Ricordiamoci che non l’ho pagata 100 € ma 80 Franchi ! 4 minuti fa, monetiere dice: ??? Scusa se ti cito , a te sembra buona ? Grazie mille Lucolos Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Asclepia Inviato 7 Maggio, 2018 Condividi #16 Inviato 7 Maggio, 2018 4 ore fa, Lucolos dice: Variante comune vero ? Si variante comune: base sottile, stella lontana e rami corti. Ha un colpo al bordo a ore 7 e qualche graffietto. Le foto hanno i parametri alterati ma nel complesso una buona moneta. 4 minuti fa, nomadi dice: Si ti spiego. Per me questa moneta non vale niente nemmeno 10 euro. E queste che sparate sono... 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore Condividi #17 Inviato 7 Maggio, 2018 Adesso, Asclepia dice: Si variante comune: base sottile, stella lontana e rami corti. Ha un colpo al bordo a ore 7 e qualche graffietto. Le foto hanno i parametri alterati ma nel complesso una buona moneta. E queste che sparate sono... Grazie che mi rassicuri ! 10 euro li pagherei volentieri per una moneta del genere , troppo bello sarebbe ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Lucolos Inviato 7 Maggio, 2018 Autore Condividi #18 Inviato 7 Maggio, 2018 @nomadi non pagheresti 10 € per questa moneta ma ne hai pagati in asta 13 per un 1 lira quadriga veloce data comune in bb ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Asclepia Inviato 7 Maggio, 2018 Condividi #19 Inviato 7 Maggio, 2018 22 minuti fa, nomadi dice: ma per aprirti gli occhi Trovami un 5 lire del 48' anche se comune a 10 euro...10 euro li vale praticamente solo l'argento che contiene. Anche in MB MB+, cosa che si vede poco per questa tipologia, un 30 euro li spunta sempre. Un BB lo trovi tra i 60 e i 90 euro... @Lucolos l'ha pagata circa 75 euro compresa la spedizione, non è l'affare della vita ma ci sta tutto secondo me. Vorrei vedere delle foto con luce naturale per valutare la conservazione, la moneta sembra anche avere una discreta patina. @nomadi cerca di parlare, anzi di scrivere, con cognizione di causa o semplicemente riflettendo sul fatto che stai rispondendo a qualcuno che ti sta chiedendo consiglio e aiuto e quindi è il caso di riflettere 2 volte. Sempre cordialmente. Saluti. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 Condividi #20 Inviato 7 Maggio, 2018 Ok raga non scateniamo l`inferno . Guardatevi questo video e buona visione. Vediamo se riuscite a vedere le differenze. Saluti. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Asclepia Inviato 7 Maggio, 2018 Condividi #21 Inviato 7 Maggio, 2018 6 minuti fa, nomadi dice: Ok raga non scateniamo l`inferno . Guardatevi questo video e buona visione. Vediamo se riuscite a vedere le differenze. Saluti. Che centra...da quel video non si vede niente si ascolta solo il tizio che parla dei dettagli...e questa di @Lucolos è buona non falsa. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 Condividi #22 Inviato 7 Maggio, 2018 3 minuti fa, Asclepia dice: Che centra...da quel video non si vede niente si ascolta solo il tizio che parla dei dettagli...e questa di @Lucolos è buona non falsa. il video era messo per i dettagli. Guarda la corona e dimmi se e uguale. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 Condividi #23 Inviato 7 Maggio, 2018 Ti posto anche questa come confronto: https://www.ebay.it/itm/253593792394?rmvSB=true Guarda le differenze prezzo qualità . Questa anche con perizia. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Asclepia Inviato 7 Maggio, 2018 Condividi #24 Inviato 7 Maggio, 2018 Confrontala con questa di Ranieri che le immagini sono più chiare. Base sottile, rami corti e stella lontana. Saluti. http://www.numismaticaranieri.it/negozioscheda/742-milano-governo-provvisorio-di-lombardia-1848-5-lire-1848-rami-corti-base-sottile-e-stella-lontana.aspx Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nomadi Inviato 7 Maggio, 2018 Condividi #25 Inviato 7 Maggio, 2018 32 minuti fa, Asclepia dice: Trovami un 5 lire del 48' anche se comune a 10 euro...10 euro li vale praticamente solo l'argento che contiene. Anche in MB MB+, cosa che si vede poco per questa tipologia, un 30 euro li spunta sempre. Un BB lo trovi tra i 60 e i 90 euro... @Lucolos l'ha pagata circa 75 euro compresa la spedizione, non è l'affare della vita ma ci sta tutto secondo me. Vorrei vedere delle foto con luce naturale per valutare la conservazione, la moneta sembra anche avere una discreta patina. @nomadi cerca di parlare, anzi di scrivere, con cognizione di causa o semplicemente riflettendo sul fatto che stai rispondendo a qualcuno che ti sta chiedendo consiglio e aiuto e quindi è il caso di riflettere 2 volte. Sempre cordialmente. Saluti. Ma la moneta l`ai vista bene come e messa? Graffi dappertutto ma stiamo scherzando? Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori