Vai al contenuto
IGNORED

3 Cavalli Filippo III

Risposte migliori

2 ore fa, mirko78 dice:

Mi date un parere anche su questa?

Dovrebbe essere un 3 cavalli di Filippo III.

Peso 1.8 grammi. Che variante e'?

Grazie!

IMG_20180423_222345_crop_382x377.jpg

IMG_20180423_222326_crop_333x309.jpg

Ciao @mirko78,  MIr 229,   3 cavalli Filippo III con al D: + PHILIPP . III  D.G. REX . ARA .VT, acciarino circondato da 4 pietre focaie e 4 fiammelle, rovescio anepigrafo, croce di Gerusalemme cantonata da 4 crocette in ghirlanda d'alloro

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sembrerebbe anepigrafo sia al dritto che al rovescio, inoltre i punti attorno alle fiammelle e alle pietre focaie personalmente non li ho mai visti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
38 minuti fa, guarracino dice:

Anche questo ha i puntini, si legge al dritto P[HILIPP III ... RE]X.

merge_img.php.jpg

LA discussione mi era sfuggita; ovviamente tipi privi di legenda al dritto e al rovescio non esistono.....questo è anepigrafo al rovescio. Anche i particolari "globetti" che possiamo trovare in casi più Rari (ma comunque in entrambi i tipi, cioè con IN HOC SIGNO VINCES al rovescio e in quelli come questo anepigrafo), sono passati sotto la mia lente di osservatore; infatti nel volume troverete la nota per questi ulteriori coni.

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.