Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi date un parere anche su questa?

Dovrebbe essere un 3 cavalli di Filippo III.

Peso 1.8 grammi. Che variante e'?

Grazie!

IMG_20180423_222345_crop_382x377.jpg

IMG_20180423_222326_crop_333x309.jpg

Inviato (modificato)
2 ore fa, mirko78 dice:

Mi date un parere anche su questa?

Dovrebbe essere un 3 cavalli di Filippo III.

Peso 1.8 grammi. Che variante e'?

Grazie!

IMG_20180423_222345_crop_382x377.jpg

IMG_20180423_222326_crop_333x309.jpg

Ciao @mirko78,  MIr 229,   3 cavalli Filippo III con al D: + PHILIPP . III  D.G. REX . ARA .VT, acciarino circondato da 4 pietre focaie e 4 fiammelle, rovescio anepigrafo, croce di Gerusalemme cantonata da 4 crocette in ghirlanda d'alloro

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro

Inviato

Buongiorno, sembrerebbe anepigrafo sia al dritto che al rovescio, inoltre i punti attorno alle fiammelle e alle pietre focaie personalmente non li ho mai visti... 

• 2 anni dopo...
Inviato

Anche questo ha i puntini, si legge al dritto P[HILIPP III ... RE]X.

merge_img.php.jpg

Inviato
38 minuti fa, guarracino dice:

Anche questo ha i puntini, si legge al dritto P[HILIPP III ... RE]X.

merge_img.php.jpg

LA discussione mi era sfuggita; ovviamente tipi privi di legenda al dritto e al rovescio non esistono.....questo è anepigrafo al rovescio. Anche i particolari "globetti" che possiamo trovare in casi più Rari (ma comunque in entrambi i tipi, cioè con IN HOC SIGNO VINCES al rovescio e in quelli come questo anepigrafo), sono passati sotto la mia lente di osservatore; infatti nel volume troverete la nota per questi ulteriori coni.

Immagine.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.