Vai al contenuto
IGNORED

Costantino

Risposte migliori

Inviato

Ciao!

Secondo voi il marchio della zecca cos'é?

SMAN e poi? Delta?  H?

Ciao.

TWF

Inviato
23 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Ciao!

Secondo voi il marchio della zecca cos'é?

SMAN e poi? Delta?  H?

Ciao.

TWF

Sinceramente non riesco proprio a capirlo.

Inviato
13 ore fa, roman de la rose dice:

IMG_20180310_212145.jpg.86ff079bfc31f1e75265f2d07bb5c5ca.jpgIMG_20180310_212119.jpg.582ecce8a256d8973f26c8bfc4d4f87d.jpg

Complimenti per la moneta Rose! Pochi giorni fa ne ho comprata una simile ma presenta una forma a ellisse. ?

• Mi piace 1

Inviato
35 minuti fa, Xenon97 dice:

Complimenti per la moneta Rose! Pochi giorni fa ne ho comprata una simile ma presenta una forma a ellisse. ?

Buongiorno a te e grazie, sai che preferisco le forme che ti citi a quelle regolari? I tondelli non proprio tali hanno secondo me una marcia in più.... la tua anche se non ce immagine deve essere molto bella e ti invio i miei complimenti. Sai ci sarebbe da fare un topic sulle monete non proprio tonde e filosofeggiarci non poco. Buona giornata a te.

Inviato

L’esergo è sicuramente una Delta, quarta officina. 

Inviato
1 ora fa, Massenzio dice:

L’esergo è sicuramente una Delta, quarta officina. 

Temo pure io.  Peccato! :-)

TWF

Inviato
18 minuti fa, TheWhiteFly dice:

Temo pure io.  Peccato! :-)

TWF

?

Inviato
1 ora fa, roman de la rose dice:

?

SMAN delta = C3

SMAN H = R5

Ciao!

TWF

Inviato
39 minuti fa, TheWhiteFly dice:

SMAN delta = C3

SMAN H = R5

Ciao!

TWF

Per quanto lo ho pagato non poteva essere altrimenti, se fosse stato un R4 la casa d'aste lo avrebbe saputo di certo. Comunque "facendo" nominali e tipologie le rarità  quando arrivano da sè sono ben accette, ma principalmente tengo sempre d'occhio la qualità della moneta e quindi le rarità varie passano in secondo piano, grazie per la precisazione a buon rendere.

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, roman de la rose dice:

Buongiorno a te e grazie, sai che preferisco le forme che ti citi a quelle regolari? I tondelli non proprio tali hanno secondo me una marcia in più.... la tua anche se non ce immagine deve essere molto bella e ti invio i miei complimenti. Sai ci sarebbe da fare un topic sulle monete non proprio tonde e filosofeggiarci non poco. Buona giornata a te.

Ti mando le immagini. ??

È la moneta acquistata insieme al follis di Delmazio. La conservazione non è delle migliori però mi ha colpito subito la forma. Inoltre mi mancava una moneta di Costantino con il diadema. Classificata come Antiochia RIC VII 108, rarità C. 

_20180424_183851.JPG

_20180424_183915.JPG

• Mi piace 2

Inviato
26 minuti fa, Xenon97 dice:

Ti mando le immagini. ??

È la moneta acquistata insieme al follis di Delmazio. La conservazione non è delle migliori però mi ha colpito subito la forma. Inoltre mi mancava una moneta di Costantino con il diadema. Classificata come Antiochia RIC VII 108, rarità C. 

_20180424_183851.JPG

_20180424_183915.JPG

A me piace e dopo i tondelli ellittico li adoro, trasuda storia da ogni lato questa moneta, complimenti, io per la mia collezione la terrei di certo. Complimenti @Xenon97 mi piace in particolare la patina sl rovescio.

Inviato

In effetti ............. particolare ingrandito 

a.thumb.jpg.4192742b590aec7c18b933aa1f288b07.jpg

per completare il topic ..... a chi può interessare;

diametro 17 mm. grammi 2.49

lotto n.262 - Asta Rauch 1 e live 2016

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.