Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Francia - 100 Francs 1954 perchè sul sito d'aste li trovo a cifre a 3 zeri?! cosa hanno di particolare? ne ho una anche io però leggendo in giro non è che vedo siano rarissime. chi mi sa spiegare qualcosina!?

Supporter
Inviato (modificato)
5 ore fa, Bradi dice:

Francia - 100 Francs 1954 perchè sul sito d'aste li trovo a cifre a 3 zeri?! cosa hanno di particolare? ne ho una anche io però leggendo in giro non è che vedo siano rarissime. chi mi sa spiegare qualcosina!?

Se ti riferisci a questa moneta >> 5addf529b538c_100f.jpg.5ddb94d0dd15559acbc5454c2defd70e.jpg

Esiste una normale coniazione da centinaia di milioni di pezzi e la prova (essai) 100f.jpg.e56556b7cb466ae7a41b77a5f0d35048.jpg

con qualche migliaio di pezzi, il valore a due/tre cifre naturalmente è conforme alla rarità.

Diversamente vedi che tipologia può essere tramite questo link:

https://en.numista.com/catalogue/pieces688.html

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
3 ore fa, nikita_ dice:

Se ti riferisci a questa moneta >> 5addf529b538c_100f.jpg.5ddb94d0dd15559acbc5454c2defd70e.jpg

Esiste una normale coniazione da centinaia di milioni di pezzi e la prova (essai) 100f.jpg.e56556b7cb466ae7a41b77a5f0d35048.jpg

con qualche migliaio di pezzi, il valore a due/tre cifre naturalmente è conforme alla rarità.

quella che ho visto era periziata prova senza scrita prova e la vendevano a 3000 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.