Vai al contenuto
IGNORED

Follis di Fausta.....in dolce attesa!

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ben ritrovati a tutti voi!

Proprio stamattina, mi hanno consegnato questo follis dell'imperatrice Fausta, presa per pochi euro da un privato. Per quanto mi è possibile (soldi permettendo, perché purtroppo l'ostacolo è quasi sempre quello...), cerco sempre di prendere monete in stato di conservazione medio/buono e a questo proposito, vorrei sia un vostro parere sulla moneta, sia qualche informazione generale in più su di essa...

L'ho presa per il forte simbolismo del rovescio che mi ha colpito molto, pagata appena 10 euro.....vale questa cifra oppure ho fatto un piccolo affare?

Grazie per i vostri commenti, e....alla prossima moneta!

IMG_20180423_140512.png.5892b926bc8bd0e04720a49f657070fb.png

IMG_20180423_140538.png

Modificato da EmilianoPaolozzi
  • Mi piace 1

Inviato

È una salus rei publicae, le foto sono un po' scarsine, però a me sembra autentica.

Secondo me è una bella moneta e vale più di quanto l hai pagata.

Zecca di treviri.

Inviato

i figli sono in braccio... perché dici "dolce attesa"?

Inviato
2 minuti fa, O'trebla dice:

È una salus rei publicae, le foto sono un po' scarsine, però a me sembra autentica.

Secondo me è una bella moneta e vale più di quanto l hai pagata.

Zecca di treviri.

Bene, grazie!

Inviato
1 minuto fa, Poemenius dice:

È in attesa di mollarli alla badante e andare a fare shopping:lol:

• Haha 1

Inviato
3 minuti fa, Poemenius dice:

Si è  vero, ho sbagliato espressione!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.