Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ed eccomi di nuovo in questa sezione per chiedervi aiuto:blush:,

queste 10 lire vi sembrano autentiche ? Valutazione ?

Ringrazio in anticipo

Lucolos

477DF781-79DF-40FF-A4A3-752EEFC59E34.jpeg

4B363837-A845-4FA3-B2E7-838ED4B64B9A.jpeg

Inviato (modificato)

Ciao @Lucolos

Moneta autentica in bassissima conservazione dire MB. Considerando che si tratta dell' anno più comune il valore è quello dell'argento contento o poco più. Il Gigante la valuta 15 quella con 2 rosette e 25 quella con 1 rosetta

Modificato da miza
  • Grazie 1

Inviato

Grazie Miza, calcolando che il proprietario non ha detto niente riguardo alle Rosette probabilmente ne avrà due ...

l’asta è a 5 Franchi più 1 di spedizione , a quanto arrivo ?

Grazie ancora

Lucolos

Staff
Inviato

Se proprio ti piace mettici la base e non di più. Come ti è stato correttamente scritto è una moneta comunissima, non avrai assolutamente problemi a trovarla, magari anche più gradevole, spendendo poco di più. Non avere mai fretta di comprare, ma puoi sfruttare l’attesa facendo paragoni e raffronti, e leggendo leggendo leggendo... e ancora leggendo

facci sapere 

fab

• Grazie 1
Awards

Inviato
7 ore fa, ilnumismatico dice:

Se proprio ti piace mettici la base e non di più. Come ti è stato correttamente scritto è una moneta comunissima, non avrai assolutamente problemi a trovarla, magari anche più gradevole, spendendo poco di più. Non avere mai fretta di comprare, ma puoi sfruttare l’attesa facendo paragoni e raffronti, e leggendo leggendo leggendo... e ancora leggendo

facci sapere 

fab

Grazie mille ancora per l’aiuto.

Ci penserò !

Lucolos

Inviato

le Bighe si apprezzano meglio con conservazioni superiori a quella postata e senza spendere cifre esorbitanti. Parere mio personale, lascerei stare. poi vedi tu.

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille, mi sa che seguirò i vostri consigli !

Staff
Inviato
Il 4/23/2018 alle 11:51, Lucolos dice:

Ti mostro un esempio di un bell'esemplare di 10 lire "Biga".
L'esemplare che ti posto, non perchè sia il mio, presenta oltre ad una conservazione molto elevata, anche un patina omogenea di vecchia collezione (che personalmente adoro).
Costa "un po"... (certo, non una cifra impossibile), ma credimi, son comunque soldi "ben spesi", in quanto ti permettono di goderti una vera opera d'arte in miniatura, e se vorrai, anche approfondire il contesto storico, culturale, artistico e monetario del periodo in questione, argomenti questi, che per il piacere della numismatica, molte volte vengono studiati dai collezionisti.

Allego foto, ed anche un dettaglio ;) 

10L-1927_w.jpg

10L-1927_w_dettaglio.jpg

• Mi piace 4
Awards

Inviato
Il ‎23‎.‎04‎.‎2018 alle 11:51, Lucolos dice:

Se non vedi il mio nome lascia stare:rofl:

Io non lo considerata non mi piace.

saluti.

Inviato
47 minuti fa, ilnumismatico dice:

Ti mostro un esempio di un bell'esemplare di 10 lire "Biga".
L'esemplare che ti posto, non perchè sia il mio, presenta oltre ad una conservazione molto elevata, anche un patina omogenea di vecchia collezione (che personalmente adoro).
Costa "un po"... (certo, non una cifra impossibile), ma credimi, son comunque soldi "ben spesi", in quanto ti permettono di goderti una vera opera d'arte in miniatura, e se vorrai, anche approfondire il contesto storico, culturale, artistico e monetario del periodo in questione, argomenti questi, che per il piacere della numismatica, molte volte vengono studiati dai collezionisti.

Allego foto, ed anche un dettaglio ;) 

10L-1927_w.jpg

10L-1927_w_dettaglio.jpg

@ilnumismatico moneta stupenda , complimenti.

In quanto la conservazione , sono certamente più belle in fdc ma devo puntare su cose economiche visto che son molto giovane ed il budget è un po’ quello!

Ciao

Lucolos

Staff
Inviato
1 minuto fa, Lucolos dice:

@ilnumismatico moneta stupenda , complimenti.

In quanto la conservazione , sono certamente più belle in fdc ma devo puntare su cose economiche visto che son molto giovane ed il budget è un po’ quello!

Ciao

Lucolos

se segui le aste vedrai monete anche in buon spl a poche decine di euro.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.