Vai al contenuto
IGNORED

Monogramma Fugger..??

servilius

Risposte migliori

Buon Pomeriggio e buona domenica, questa monetina dal diametro di 1.6cm e dal peso di 0.7grammi ai piedi della figura che non riesco a riconoscere compare il

monogramma dei Fugger. Ho cercato in rete di capire chi fossero e ho trovato una storia interessante, ma di questa moneta non ho trovato nulla, ma in compenso

alcune opere straordinarie con lo stesso monogramma.

Al dritto riesco a capire le chiavi decussate e dietro quella figura potrebbe essere un leone ma non lo capisco.

Grazie per il vostro tempo!!

foto 5.jpg

foto 6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un quattrino in mistura di papa Leone X per la zecca di Roma.

Ce ne sono di simili per le diverse altre zecche operanti nel periodo (Ancona, Perugia, Foligno), ma il simbolo Fugger compare solo per Roma.

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.