Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho ritrovato in un cassetto una moneta da mezzo dollaro argento (1964) , ho notato subito un "difetto", come si nota dalla foto, dove dovrebbe esserci la lettera "T" della scritta "We God We Trust" sembra esserci un eccesso di metallo. Non mi intendo di monete e gentilmente vorrei sapere se il difetto in questione è da definirsi un errore di conio, un semplice eccesso di metallo o se la moneta è un falso "mal riuscito". In base all'esito finale, vorrei conoscerne il valore. Grazie

20180421_123912.jpg

20180421_123329.jpg

20180421_123440.jpg

20180421_123912.jpg

20180421_123831.jpg

Inviato (modificato)

Potresti inviare foto migliori?

Comunque potrebbe essere stato attaccato a qualcosa di ornamentale,per questo c'è quell' eccesso in metallo

Modificato da Traiano177

Inviato

Proverò  a fare foto migliori...ma con i telefonino la vedo dura:)

Inviato

A me sembra semplicemente un appicagnolo rimosso malamente 

Inviato
13 minuti fa, karnescim dice:

A me sembra semplicemente un appicagnolo rimosso malamente 

si probabilmente sarà così, sembra un "pezzo" di metallo aggiunto

Inviato

Penso abbia ragione karnescim

Inviato
5 minuti fa, Traiano177 dice:

Penso abbia ragione karnescim

Eh si...grazie ragazzi per la valutazione tempestiva !

Inviato (modificato)

Saldatura per appiccagnolo

Modificato da santone

• 5 anni dopo...
Inviato

Ho mezzo dollaro con effige di kennedy e l aquila e a testa in giu vorrei avere informazioni

Inviato
14 minuti fa, Morena malfatti dice:

Ho mezzo dollaro con effige di kennedy e l aquila e a testa in giu vorrei avere informazioni

Vedere cammello.. 

Inviato

Penso che se fosse il residuo di un appiccagnolo rimosso questo si dovrebbe trovare a ore 12 rispetto alla mediana sopra la testa di Kennedy, secondo me è una frattura del conio  sul bordo che generato l'eccesso di metallo.

Inviato

forse l'appiccagnolo è stato saldato nelle due estremità del pezzo che si vede aggiunto e quando si è deciso di rimuoverlo non sono riusciti a staccarlo proprio nell'unico punto saldato e lo hanno lasciato così. il gancio che sarebbe poi stato utile per creare il ciondolo (giustamente posto a ore 12) potrebbe essere stato saldato sulla striscia che copriva la moneta. non direi una frattura del conio in quanto l'eccesso di metallo sembra maggiore della frattura.

Inviato

posticcio di sicuro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.