Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno qualcuno mi sa dare  info su questa?

grazie

30741624_10214314420208458_7540647551574212608_n.jpg

30742316_10214314419768447_1726253214321344512_n.jpg

Inviato

Come ti è gia' stato detto  dovrebbe essere Constantius II - con al R/ Gloria Exercitus - la zecca è Thessalonica  ( mi pare SMTS:Greek_Gamma:)

Gloria Exercitus è stata emessa  tra il 336 e 342 e lo stendardo tra i due soldati ha diverse varianti con segni distintivi che hanno classificazioni diverse -  nella tua moneta non  è chiara l'identificazione anche se è chiara comunque la zecca di Thessalonica.

Inviato

grazie profausto e scusa ancora per l'errore, mi sai consigliare qualche libro per poter imparare qualche nozione sulle romane?

Inviato
48 minuti fa, angelickevin dice:

grazie profausto e scusa ancora per l'errore, mi sai consigliare qualche libro per poter imparare qualche nozione sulle romane?

nulla di grave!... :D

per rispondere alla tua richiesta, è sempre difficile "consigliare" un libro per iniziare . la materia  e molto vasta  e  non sapendo il grado di conoscenza e di voglia di  imparare, non ho idee ben chare   Quello che mi sento di  consigliarti è che con l'opzione "cerca"  nel ns sito,ti inviterei a leggere   moltissime  discussioni che nell'arco degli anni sono state aperte nelle sezioni dedicate al periodo romano, ti meraviglierai di quante nozioni  potrai acquisire , sulle monetazioni, sui  personaggi storici, sui periodi imperiali sui gradi di conservazione, su  procedure di conio  ecc. ecc. ecc.. Una volta che hai chiaro il periodo o i periodi che ti interessano maggiormente  , sarai tu a scegliere-     Siamo comunque  presenti in caso di  necessita'....ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.