Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
6 minuti fa, dux-sab dice:

anche se di un'altra data questo è un fdc.

20 cent.jpg

Dovresti postargli il rovescio, perchè seno e pancia della librata sono immediati da capire (anche se a quanto visto non per tutti), mentre il dritto tra debolezze e fattura é un po' di più difficile lettura.

Awards

Inviato

purtroppo è fatta con il telefonino.

20 cent 22.jpg

• Mi piace 3

Inviato
1 minuto fa, dux-sab dice:

purtroppo è fatta con il telefonino.

20 cent 22.jpg

Si capisce circa uguale dai, seno e pancia pare non abbiano schiacciature, a differenza di tutte quelle presenti nella lista degli affaroni ebay.

Awards

Inviato
10 minuti fa, Monetaio dice:

Si capisce circa uguale dai, seno e pancia pare non abbiano schiacciature, a differenza di tutte quelle presenti nella lista degli affaroni ebay.

Si mi sembrano circa uguali.

Grazie.

Staff
Inviato

Qualche debolezza periferica c’è sempre, il bordo presenta minimi segni da contatto. Sicuramente non circolata, ma i difetti congeniti pesano sul lato economico. Tradotto in soldoni, “è più a buon mercato”

Awards

Inviato
15 minuti fa, ilnumismatico dice:

Qualche debolezza periferica c’è sempre, il bordo presenta minimi segni da contatto. Sicuramente non circolata, ma i difetti congeniti pesano sul lato economico. Tradotto in soldoni, “è più a buon mercato”

Intendi la mia?

Grazie.

Staff
Inviato (modificato)
16 minuti fa, nomadi dice:

Intendi la mia?

Grazie.

No, quella postata da dux 

era per ampliare il concetto in relazione al discorso non solo della conservazione, ma anche all’eventuale “miglior riuscita” tecnica della moneta. In pratica, meno difetti la moneta presenta (come appunto le debolezze, anche quelle sopra accennate da Pino, @Monetaio), più il valore della moneta sale.  Ecco perché, in certi frangenti, monete di per se comuni diventano “rare”

Esempio pratico di quello che intendo con l’ultima frase: segui questo link dove ho postato un 2 lire 1911 “Cinquantenario” in conservazione assai rara a vedersi

Modificato da ilnumismatico
Awards

Inviato
Il ‎23‎.‎04‎.‎2018 alle 15:50, ilnumismatico dice:

No, quella postata da dux 

era per ampliare il concetto in relazione al discorso non solo della conservazione, ma anche all’eventuale “miglior riuscita” tecnica della moneta. In pratica, meno difetti la moneta presenta (come appunto le debolezze, anche quelle sopra accennate da Pino, @Monetaio), più il valore della moneta sale.  Ecco perché, in certi frangenti, monete di per se comuni diventano “rare”

Esempio pratico di quello che intendo con l’ultima frase: segui questo link dove ho postato un 2 lire 1911 “Cinquantenario” in conservazione assai rara a vedersi

Capisco.

La mia e anche arrivata e lo pagata 60 euro.

Penso sia andata mica male.

Saluti.

Inviato
Il ‎23‎/‎04‎/‎2018 alle 15:50, ilnumismatico dice:

Ecco perché, in certi frangenti, monete di per se comuni diventano “rare”

Ecco perché secondo il mio modesto parere la rarità la fa la conservazione e non la tiratura...anche io sono del parere che certe monete se pur comuni, in determinate conservazioni possono essere di non facile reperibilità...i cataloghi andrebbero rivisti!!!

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Danielucci dice:

Ecco perché secondo il mio modesto parere la rarità la fa la conservazione e non la tiratura...anche io sono del parere che certe monete se pur comuni, in determinate conservazioni possono essere di non facile reperibilità...i cataloghi andrebbero rivisti!!!

Occhio che Gigante per il FDC vero (MS65) ha segnalato e scritto nero su bianco che i suoi prezzi non valgono più, e anche se per deduzione logica ed ovvia, i prezzi per il FDC che lui intende sono per quello che qui viene definito FDC "commerciale" ovvero qFDC (MS63/64). Pagina 10 centro pagina in neretto.

Awards

Inviato
1 ora fa, nomadi dice:

Capisco.

La mia e anche arrivata e lo pagata 60 euro.

Penso sia andata mica male.

Saluti.

Bellissima moneta che hai pagato secondo me il giusto prezzo.

Le monete belle come detto sopra costano ma non le cambierai più, rimarranno in collezione a lungo.

Se posso aggiungere una nota: Questa moneta puoi avere la fortuna di trovarla bella e a poco prezzo, ma quando la vai a rivedere dopo anni e con maggior esperienza numismatica, ti accorgi che poi cosi bella non è più. Quelle veramente belle in FDC o quasi sono difficilissime da trovare e non le regala nessuno.

La tua è veramente bella complimenti

ciao

Inviato
7 minuti fa, Monetaio dice:

Occhio che Gigante per il FDC vero (MS65) ha segnalato e scritto nero su bianco che i suoi prezzi non valgono più, e anche se per deduzione logica ed ovvia, i prezzi per il FDC che lui intende sono per quello che qui viene definito FDC "commerciale" ovvero qFDC (MS63/64). Pagina 10 centro pagina in neretto.

Ciao Pino!

La nota che hai segnalato  è sul Gigante 2018?

miza

Inviato
2 minuti fa, miza dice:

Ciao Pino!

La nota che hai segnalato  è sul Gigante 2018?

miza

Yes.

Per la moneta di Nomadi, vediamo quando posta le foto. L'ha pagata come uno splendidone (SPL/FDC) reale, come scrivevo poco sopra.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie ragazzi appena possibile vedo se mi esce una foto decente.

io a occhio nudo non noto segni di usura.(ma si sa la foto mette i dettagli in vista)

Come a anche detto qualcuno di voi queste monete oscillano pazzescamente con il prezzo.:unknw:

Ne riparliamo spero di postare in un paio di ore.

Grazie mille ragazzi molto gentili.

Inviato
2 ore fa, Monetaio dice:

Io intendevo che i cataloghi andrebbero rivisti non per le quotazioni, ma per la classificazione della rarità, faccio un esempio: una determinata moneta definita fino ad oggi comune, fino allo SPL magari può essere appunto comune, dallo SPL al FDC può diventare NC, invece magari per il FDC Eccezionale può essere R...(esempio grossolano)

• Grazie 1

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Danielucci dice:

Io intendevo che i cataloghi andrebbero rivisti non per le quotazioni, ma per la classificazione della rarità, faccio un esempio: una determinata moneta definita fino ad oggi comune, fino allo SPL magari può essere appunto comune, dallo SPL al FDC può diventare NC, invece magari per il FDC Eccezionale può essere R...(esempio grossolano)

Si si, avevo capito.
Per questo ti ho segnalato che nel piccolo, Fabio l'ha scritto sotto un'altra forma, più generale. Perchè andare a mettere poi a catalogo la rarità anche secondo la conservazione in realtà é cosa assai difficile.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

le monete belle si pagano, è sempre stato così.

Il problema è colui che vuole acquistare, che, sovente, scambia uno Spendidone per un FDC, e qui c'è una sostanziale differenza.

Awards

Inviato

Metto ancora le foto non so quali sono peggio le prime o queste?

Oggi non e giornata di foto quindi per adesso posto codeste:

Saluti speriamo vadano bene .

E se no ne posto altre .

Grazie.

P1010196.JPG

P1010197.JPG

Inviato (modificato)

Dritto messo maluccio. Pure con colpettini al bordo.
Tra questa e quella di inizio post, ci passa 1 punto di conservazione. E relativo prezzo...

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato
1 minuto fa, tonycamp1978 dice:

Ma non è la moneta di inizio post

Beh, ma ha risparmiato e contribuisce ad aumentare le statistiche delle liste postate poco sopra! :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato
8 minuti fa, Monetaio dice:

Beh, ma ha risparmiato e contribuisce ad aumentare le statistiche delle liste postate poco sopra! :)

Ho letto la discussione con superficialità... avevo capito avesse comprato quella di inizio post a 60 euro

Inviato
8 minuti fa, tonycamp1978 dice:

Ho letto la discussione con superficialità... avevo capito avesse comprato quella di inizio post a 60 euro

Penso che così avevam capito tutti...
Si vede che ha creduto ai 13€ di valore, ed é "anche troppo".
Aho, alla fine ognuno c'ha le monete che si merita :D

Awards

Inviato
14 minuti fa, Monetaio dice:

Penso che così avevam capito tutti...
Si vede che ha creduto ai 13€ di valore, ed é "anche troppo".
Aho, alla fine ognuno c'ha le monete che si merita :D

Mi hai rassicurato... visto che sono sulla soglia dei 40.. temevo di aver già iniziato a perdere qualche colpo:D

Inviato
2 ore fa, tonycamp1978 dice:

Ma non è la moneta di inizio post

No.

Vi spiego cosa e successo:

Quella prima del post e un altra moneta e lo avete capito.

Stavo offrendo x quella ma siccome erano 3 pezzi son finito   su questa:unknw:.

Quindi un mio errore.(pensavo era quella).

Mi scuso con voi .(adesso o visto la data)

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.