Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti 

Chiedo informazioni in merito a questo sistema di sicurezza utilizzato in alcune recenti  banconote in polimeri , fra cui la serie canadese attualmente in circolazione .

Tutti i tagli della serie presentano una piccola finestrella trasparente a forma di foglia di acero 

Illuminando frontalmente questa finestrella , si dovrebbe vedere proietto il valore nominale 

Per chi non  conoscesse questo sistema di sicurezza , metto il link di un video 

• Mi piace 1

Inviato

Ho tentato con una piccola lampada , ma non sono riuscito a vedere nulla , anche variando la distanza fra la banconota e la fonte luminosa , è possibile che sia necessaria una luce puntiforme , quindi un laser

Qualcuno che possiede queste banconote è riuscito ad osservare questo sistema ? che lampada ha utilizzato ?

Inviato
35 minuti fa, malawi dice:

Ho tentato con una piccola lampada , ma non sono riuscito a vedere nulla , anche variando la distanza fra la banconota e la fonte luminosa , è possibile che sia necessaria una luce puntiforme , quindi un laser

Qualcuno che possiede queste banconote è riuscito ad osservare questo sistema ? che lampada ha utilizzato ?

Non lo sapevo .. grazie della informazione @malawi

bisognerebbe provare con una luce a led ... credo

appena posso ci provo ;)

ciao

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.