Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Ho comprato questo Denario di Traiano a 30€,qualcuno mi potrebbe dire se è autentica e(se possibile) il valore?

Il peso è 3g

Grazie in anticipo a tutti!

Io

IMG_20180418_181609.jpg

IMG_20180418_182435.jpg

Modificato da Traiano177

Inviato

potresti mettere delle foto più a fuoco gentilmente? magari aggiungi anche il peso

Inviato

ma perché aprire un'altra discussione  uguale a quella di ieri?

Inviato

A me non piace tanto, a partire dalla legenda al dritto che comincia piccola, cresce e poi torna piccola. Tralasciando il discorso lecita provenienza e relative attestazioni.....che spero il venditore del mercatino abbia rilasciato.

Awards

Inviato (modificato)
2 ore fa, karnescim dice:

potresti mettere delle foto più a fuoco gentilmente? magari aggiungi anche il peso

Scusa,ma questo è il massimo che il mio cellulare è in grado di fare.

Riguardo al peso purtroppo non ho una bilancia di precisione,scusa.

IMG_20180418_182435.jpg

IMG_20180418_181609.jpg

Modificato da Traiano177

Inviato

te li avevo chiesti perchè nemmeno a me piace molto

Inviato (modificato)
2 ore fa, karnescim dice:

te li avevo chiesti perchè nemmeno a me piace molto

In realtà a vederlo dal vivo sembra argento vero,sia dal colore che dal rumore, però visto la dubbia provenienza ho preferito postarla per esserne sicuro.Ho provato  con un mio bilancino,non proprio di precisione ma ci si avvicina,il peso è intorno ai 3g

2 ore fa, giulira dice:

A me non piace tanto, a partire dalla legenda al dritto che comincia piccola, cresce e poi torna piccola. Tralasciando il discorso lecita provenienza e relative attestazioni.....che spero il venditore del mercatino abbia rilasciato.

Modificato da Traiano177

Inviato

A me pare invece che sia coniata ed abbastanza "vissuta". Comunque il peso toglierebbe ogni dubbio

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Con queste foto più che un numismatico serve il mago Silvan.

Chiedi a un amico con uno smartphone di fotografartela...

Inviato
2 minuti fa, Gallienus dice:

Con queste foto più che un numismatico serve il mago Silvan.

Chiedi a un amico con uno smartphone di fotografartela...da 

Da queste pensi di riuscire a capire?

Sennò proverò a farmela fotografare da qualcun'altro.

IMG_20180418_181609.jpg

IMG_20180418_182435.jpg

Inviato

Denario di Traiano ad un mercatino dell'antiquariato a 30€,

Sono anni che ripetiamo di non comprare monete antiche senza nessuna garanzia di provenienza lecita.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.