Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Allargando la foto sul cartellino sembra che ci sia un'altro numero sotto il 2... che bello giocare al detective... :D

Inviato

Ti consiglio di acquistare una bilancia elettronica di precisione e un calibro per misurare il diametro, si trovano facilmente e a cifre esigue.

Mi è capitato più volte di riscontrare errori nei dati delle monete acquistate.

Inviato

Il cartellino nn va bene come detto RPC I 1596A/2 non corrisponde alla moneta postata è un ad circa 23 con peso attorno ai 9 grammi e soprattutto la legenda al dritto nn corrisponde a quella postata.

Inviato

La 1596A/2 è presente come foto NEL RPC ma è al dritto diversa.

Supporter
Inviato

Passa da una gioielleria con la moneta e chiedi se per cortesia te la pesano.

Una conferma indiretta dell’incongruenza tra peso e diametro del tuo bronzo si ha da questo esemplare sempre di Nerone ‘tessalonico’ con la Nike sul rovescio, con le carte in regola per peso e diametro (in vendita sulla baia).

5ad89a1310d97_AENeroTessalonicaeBay.JPG.26a5b1c2948cabca934d694490d6cc96.JPG

5ad89a590f34c_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.a29e143062f526112f5022314dc6a6b3.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Siamo ansiosi di conoscere il peso della moneta! Aggiungo personalmente che, nelle provinciali di bronzo, una oscillazione del peso del 10-20% non è insolita. Avete notato anche un'altra cosa, cioè ΣΕΒΑΣΣΤΟΣ, con due sigma (Σ) centrali, invece che una sola?

Inviato

Questa sembra dello stesso conio, con il doppio sigma; pesa oltre 8 grammi: link

3706355.jpg

Inviato

due sigma mi pare allora rpc 1599 ma sempre ae 22 e peso attorno ai 7 grammi.

Inviato (modificato)

Quindi il cartellino che ho, dev'essere di un'altra moneta... :blush:  come rarità e nc oppure r ? Non è che ci siano tanti esemplari... magari e rarissimo... Non penso :D

Modificato da simo88
Inviato (modificato)

grazie a tutti :D 

Modificato da simo88
Inviato

Wow! This is a splendid piece indeed. The relief is good... designs are visible and detailed.. Congratulations for owning such a beauty...

Inviato
11 ore fa, sarikanair dice:

Wow! This is a splendid piece indeed. The relief is good... designs are visible and detailed.. Congratulations for owning such a beauty...

Grazie mille :D 

• 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.