Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
12 ore fa, ronagnoli55 dice:

Alla fine penso che non e andata poi così male,dopo una lunga ed estenuante trattativa con il venditore Sono riuscito a portarmela a casa per 125 euro....Non male vero???emoji12.png Screenshot_20180417-202114_eBay.jpgScreenshot_20180417-202108_eBay.jpg

Bravo, ottimo affare!
L'affare con le monete é un MUST!
Non si può prescindere da esso per comprar monete. Son soddisfazioni vere!

Mica come tutti quegli sciocchini che pagano il prezzo corretto per le monete...

• Mi piace 1
  • Haha 1
Awards

Inviato
Bravo, ottimo affare!
L'affare con le monete é un MUST!
Non si può prescindere da esso per comprar monete. Son soddisfazioni vere!
Mica come tutti quegli sciocchini che pagano il prezzo corretto per le monete...

Alla fine grazie all'aiuto di persone gentili e competenti del forum ho fatto saltare tutto...ed è per questo che io reputo che ha vendere monete dietro sigilli ci debbano essere veri e propri e propri periti,e non traffichini che si spacciano per tali.
Riaprendo una discussione vecchia se sei perito vendi monete,se non lo sei vai a raccogliere i pomodori ma non e di certo competenza tua,e io mi sono lasciato ingannare dell'etichetta in cui pensavo che fosse un vero e proprio perito e non uno di quei commercianti che magari chiudono monete e che nella vita prima hanno fatto i pizzaioli.
Mi faccia indovinare,si è sentito colpito in causa perché nella discussione vecchia ho detto che fosse per me i commercianti che non sono periti farei IMMEDIATAMENTE chiudere bottega e li manderei a raccogliere i pomodori,e lei magari e uno di quelli??
Mi dispiace,e proprio per evitare incidenti come questi che il mio eco (inutile purtroppo) e che nel forum chi è un commerciante e non è un perito oppure più semplicemente uno che vende patacche debba essere nominato in una sezione a parte....e proprio per evitare incidenti come questi!

Inviato
2 minuti fa, ronagnoli55 dice:

Alla fine grazie all'aiuto di persone gentili e competenti del forum ho fatto saltare tutto...ed è per questo che io reputo che ha vendere monete dietro sigilli ci debbano essere veri e propri e propri periti,e non traffichini che si spacciano per tali.
Riaprendo una discussione vecchia se sei perito vendi monete,se non lo sei vai a raccogliere i pomodori ma non e di certo competenza tua,e io mi sono lasciato ingannare dell'etichetta in cui pensavo che fosse un vero e proprio perito e non uno di quei commercianti che magari chiudono monete e che nella vita prima hanno fatto i pizzaioli.
Mi faccia indovinare,si è sentito colpito in causa perché nella discussione vecchia ho detto che fosse per me i commercianti che non sono periti farei IMMEDIATAMENTE chiudere bottega e li manderei a raccogliere i pomodori,e lei magari e uno di quelli??
Mi dispiace,e proprio per evitare incidenti come questi che il mio eco (inutile purtroppo) e che nel forum chi è un commerciante e non è un perito oppure più semplicemente uno che vende patacche debba essere nominato in una sezione a parte....e proprio per evitare incidenti come questi!

Non ne pigli una nemmeno ad imboccarti.

Che ci vuoi fare.

Dici e fai sciocchezze a ripetizione: ci abitueremo.

• Mi piace 1
  • Haha 1
Awards

Inviato (modificato)

Ci sono monete che vanno comprate, se non si ha grande esperienza, esclusivamente da operatori professionali. Il cappellone e il littore sono comuni ma estremamente  falsificate.

Per chi vuol fare affari a tutti i costi:

Gli affari in numismatica esistono, ma riguardono monetazioni molto di nicchia e poco note persino a molti operatori commerciali. Un caso particolare sono le monete medievali o del rinascimento, dove se si studia tanto tanto una determinata monetazione si finisce per avere competenze  molto al di sopra della media (se non studi ti fregono anche qui) 

in tutti gli altri casi (greco-romane e moderne) , di fatto qualsiasi affare nasconde quasi certamente  una bella sola e un affare per il venditore. 

p.s. il perito non aggiunge nulla a quello che può  darti un normalissimo operatore commerciale in numismatica. Ce ne sono decine e decine. Il perito può benissimo non essere un commerciante.  

Modificato da azaad
  • Mi piace 1

Inviato
Non ne pigli una nemmeno ad imboccarti.
Che ci vuoi fare.
Dici e fai sciocchezze a ripetizione: ci abitueremo.

Senza offendere nessuno arriverà il giorno che solo chi è perito potrà vendere monete....spero

Inviato
Ci sono monete che vanno comprate, se non si ha grande esperienza, esclusivamente da operatori professionali. Il cappellone e il littore sono comuni ma estremamente  falsificate.

Per chi vuol fare affari a tutti i costi:
Gli affari in numismatica esistono, ma riguardono monetazioni molto di nicchia e poco note persino a molti operatori commerciali. Un caso particolare sono le monete medievali o del rinascimento, dove se si studia tanto tanto una determinata monetazione si finisce per avere competenze  molto al di sopra della media (se non studi ti fregono anche qui) 
in tutti gli altri casi (greco-romane e moderne) , di fatto qualsiasi affare nasconde quasi certamente  una bella sola e un affare per il venditore. 
p.s. il perito non aggiunge nulla a quello che può  darti un normalissimo operatore commerciale in numismatica. Ce ne sono decine e decine. Il perito può benissimo non essere un commerciante.  

Io lo già detta come la penso....e appunto per evitare queste situazioni che ci vorrebbe un perito magari un socio del NIP a vendere monete....e basta!!Come non detto mi hanno chiuso la discussione

Inviato
1 ora fa, ronagnoli55 dice:

In "incidenti" come questi la colpa è sempre al 50%: venditore che non sa guidare e acquirente che non sa guidare e nemmeno si preoccupa di mantenere la distanza di sicurezza...  

... E alla fine tampona.

16 minuti fa, ronagnoli55 dice:

Senza offendere nessuno arriverà il giorno che solo chi è perito potrà vendere monete....spero

Ma speriamo proprio di no.

Saluti

Simone

• Mi piace 2

Inviato
6 minuti fa, uzifox dice:

Saluti

Simone

Concordo pienamente con lei. Magari chi come me  è meno esperto va da venditori affidabili o periti, ma chi ha molta esperienza non vedo perché debba limitare il suo mercato. Va beh,poi pure a me piace cercare nel mercatino mensile in cui vado generalmente. :).

• Mi piace 3

Inviato
Saluti
Simone

Diciamo che però uno che e agli esordi merita di essere guidato e non truffato...chiedo a lei che e l'amministratore di chiudere qui la discussione per evitare incomprensioni di vario genere[emoji3]

Inviato

documentarsi prima di acquistare no e?

per me la moneta,anche se fosse buona ,non arriva neanche al BB...

ci vuole proprio un bel coraggio dichiararla SPL+...

Inviato
1 ora fa, ronagnoli55 dice:

Diciamo che però uno che e agli esordi merita di essere guidato e non truffato...chiedo a lei che e l'amministratore di chiudere qui la discussione per evitare incomprensioni di vario genereemoji3.png

Guardi... ne aveva trovato uno onesto ma prima gli ha dato del truffatore. Per quanto leggo in forum Pino si è comportato bene con molti utenti e per quando mi riguarda, anche se non ho fatto acquisti da lui,  è stato molto disponibile a spiegarmi 4 cose che non avevo mai visto.

• Mi piace 1

Inviato
17 minuti fa, Betto dice:

per quando mi riguarda, anche se non ho fatto acquisti da lui,  è stato molto disponibile a spiegarmi 4 cose che non avevo mai visto.

Idem.

Saluti

Simone

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

documentarsi prima di acquistare no e?

per me la moneta,anche se fosse buona ,non arriva neanche al BB...

ci vuole proprio un bel coraggio dichiararla SPL+...

concordo in pieno...ma anche a comprarla aggiungo

Inviato
52 minuti fa, Betto dice:

Guardi... ne aveva trovato uno onesto ma prima gli ha dato del truffatore. Per quanto leggo in forum Pino si è comportato bene con molti utenti e per quando mi riguarda, anche se non ho fatto acquisti da lui,  è stato molto disponibile a spiegarmi 4 cose che non avevo mai visto.

Aggiungo che proprio perche' e' esperto della monetazione in questione (Monetaio ), gli deve fare particolarmente male vedere che i furbi fanno affari con monete false, mentre chi viene fregato richiede maggiori tutele legali e l'intervento del legislatore, quando sarebbe bastato chiedere prima proprio qui. E il bollino 'legale' da dare ai 'periti' non servirebbe a una emerita cippa, sarebbe l'ennesimo carrozzone statale italiano come gli ordini professionali obbligatori e le categorie 'protette'.

• Mi piace 2
Awards

Inviato
24 minuti fa, giulira dice:

Aggiungo che proprio perche' e' esperto della monetazione in questione (Monetaio ), gli deve fare particolarmente male vedere che i furbi fanno affari con monete false, mentre chi viene fregato richiede maggiori tutele legali e l'intervento del legislatore, quando sarebbe bastato chiedere prima proprio qui. E il bollino 'legale' da dare ai 'periti' non servirebbe a una emerita cippa, sarebbe l'ennesimo carrozzone statale italiano come gli ordini professionali obbligatori e le categorie 'protette'.

...anche perché un nuovo collezionista,che viene fregato un paio di volte, potrebbe mollare.  Quindi uno in meno che compra monete. Ovviamente il discorso che ho fatto ora non è riferito a qualche commerciante in particolare, ma era un quadro più generale.

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Giov60 dice:

Interessante, nel falso manca la basetta di VE III.

Pure tu però... Stai "a guarda' er capello" .

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 2
  • Haha 2
Awards

Inviato
Il ‎18‎/‎04‎/‎2018 alle 15:31, Giov60 dice:

Interessante, nel falso manca la basetta di VE III.

Falso 20L 1928.jpg

Che dire , un bel lifting , gli hanno rifatto il naso , diminuito le borse sotto gli occhi e portato dal parrucchiere , lodevole iniziativa :D

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 18/4/2018 alle 09:21, ronagnoli55 dice:

Questo e' l'utente dell'anno, del lustro, del decennio, del ventennio, del secolo, del millennio!

Are you from Gaza Stripe?

Ma come si fa a comprare un elmetto palesemente falso per buono? forse a raccogliere i pomodori dovresti andare tu!

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.