Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi secondo voi questa moneta del 1993 è senza o con rombo?

Grazie.Il rombo di fronte non si vede a occhio nudo ma è appena evanescente se si vede la moneta lateralmente

IMG_20180402_113904.jpg

Inviato

Ciao, dalla foto si vede ben poco, ma il rombo io lo vedo bene

Saluti, Steto

Inviato

anche secondo me il rombo si vede un po, comunque se ti interessa questa tabella:

1993
  I CONIO: senza rombo
  II CONIO: con rombo, gambo inferiore della cifra 3 della data più lungo.
  III CONIO: con rombo, gambo inferiore della cifra 3 della data normale (più rara).

Inviato
16 minuti fa, Liamred00 dice:

anche secondo me il rombo si vede un po, comunque se ti interessa questa tabella:

1993
  I CONIO: senza rombo
  II CONIO: con rombo, gambo inferiore della cifra 3 della data più lungo.
  III CONIO: con rombo, gambo inferiore della cifra 3 della data normale (più rara).

E scusami quindi il terzo e ultimo conio e il più raro di tutti e tre?

Inviato
8 minuti fa, pippo78 dice:

Cosi hanno messo in un post , comunque bisogna consultare un catalogo.

Inviato

ho letto in un asta online del famoso sito che si vende di tutto(non faccio nomi ) che un 50 lire 1993 senza rombo è rarissimo (R3) e addirittura lo vendono ad oltre 400 euro.Mi domando quanto varrà il  (III CONIO: con rombo, gambo inferiore della cifra 3 della data normale (più rara).) 1000?

Inviato

Non credo: per la 50 lire 1993 senza rombo mi pare di ricordare un pacifico NC come rarità, ma potrei sbagliare, non ho il Montenegro sotto mano

Inviato
8 ore fa, pippo78 dice:

Sul sito monete d'italia senza rombo in FDC la porta 25 euro ed è quella piu rara.

Inviato

Sapete se esiste un catalogo per verificare il valore delle monete in lire.

Inviato

Ciao @Leila ce ne sono diversi, molti usano il Montenegro o il Gigante

Inviato

Non che io sappia.

Sono cataloghi cartacei, li trovi in tutte le librerie e non costano tanto (non ne compro uno da 5-6 anni ma mi pare che il prezzo sia sui 15 per il Montenegro)

Supporter
Inviato

Buongiorno, sulle 50 lire 1993 senza rombo va fatta una precisazione, a mio parere non esiste la VARIANTE senza rombo, ma solo il difetto di conio che la fa diventare tale.

Mentre le varianti esistono per il 1990-91 e 92, la variante senza rombo si riconosce perchè la scritta è più staccata tra ROMAGNOLI E GIAMPAOLI INC.

Mentre il 1993 senza rombo appunto ha le firme attaccate.

50 lire piccole r.jpg

50 lire 93 Senza Rombo.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.