Vai al contenuto
IGNORED

nt


dott. Gordon Freeman

Risposte migliori

Al principio del 2002, nella maggior parte dei paesi europei è accaduto un fatto memorabile: le monete nazionali hanno cessato di avere corso legale, per essere sostituite da un'unica valuta: l'euro.

Cosa è avvenuto, concretamente? Ogni detentore di monete nazionali s'è spogliato di quel denaro, per ottenere, in cambio, il controvalore in "euro". Ha rinunziato a del denaro, prezioso fino a quel momento, ma ormai prossimo a perdere tutto il suo valore.

In cambio, ha ricevuto del denaro "buono", anche se ancora sconosciuto. Nessuno ha potuto tenere il vecchio ed avere al tempo stesso il nuovo. Se qualcuno fosse stato tanto testardo da voler conservare il vecchio, avrebbe avuto la sorpresa di non poterne fare alcun uso.

Allo stesso modo, Dio ci chiama ad avere il coraggio di "rinunciare" alla vecchia moneta, che certamente ha il suo "corso legale in questo mondo, ma serve solo a comprare l'inferno, per ricevere, in cambio, una moneta "nuova", la fede, che forse, da queste parti, non è molto conosciuta o richiesta, ma che agli occhi di Dio ha un enorme "potere di acquisto"!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='26 gennaio 2005, 21:26']E' ora che cambi spacciatore :bandit:
[right][post="12641"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

oppure buttati sull'alcool :beerchug:


cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Bè... E' un OT senza precedenti, ma apprezzo il coraggio che dimostri nell'esporre il fianco ai probabili e feroci commenti che ne ricaverai.
Levo quindi il calice e brindo alle tue idee :beerchug:
Un Attila impressionato
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Se qualcuno fosse stato tanto testardo da voler conservare il vecchio, avrebbe avuto la sorpresa di non poterne fare alcun uso.[/quote]
Di questo inoltre ognuno è stato ammonito molto tempo prima, per essere tutti pronti e preparati. Chi ha avuto orecchi per intendere questo Annuncio (in greco Evangelo) si è ritrovato con delle monete buone, chi non si è ancora ravveduto ha ancora tempo per convertirsi, ma solo fino a che - Dies Irae - la moneta vecchia non sarà più convertibile nella nuova.
:wub:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.