Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

posseggo questo tallero di Maria Teresa però non riesco a classificarlo con precisione. Mi sembrerebbe un tallero italiano per alcune caratteristiche. A voi come sembra? Che tipo di tallero credete che sia? Grazie a tutti

Levin

tallero - Copia.jpg

6.jpg

4 - Copia.jpg

3.jpg

2.jpg

1.jpg

Inviato

Questo tallero mi fa sorgere qualche dubbio. Come è il contorno ?

Inviato
1 ora fa, Saturno dice:

Stasera appena torno a casa faccio una foto comunque non è rigato ma lavorato, tipo questo:

fig9.jpg

Inviato
3 ore fa, Saturno dice:

Quali sono i tuoi dubbi?

Inviato

Non mi sembra buono...

Molti dei dettagli non sono come dovrebbero essere. L'hai pesato?

Saluti

Simone

Inviato

Ciao @Levin

Ci sono tantissimi particolari che non vanno: Il D/ sembra inciso col bulino.....Un altro  particolare insolito che mi ha subito colpito nel Tallero che hai postato è quello che vado a cerchiare nelle foto. Mai visti prima questi puntini in quel punto dello scudo. Anche la corona sopra lo scudo non va....

Il tutto è molto inesatto. 

Tallero da te postato:

5ad4e8d380fa0_tallero4.jpg.0212c62ef74fa69dba9a645896b8ee90.jpg

Stesso particolare in un esemplare autentico

5ad4e91f3b14b_Talleroparticolare.JPG.d5ee61486e56c30fd8b5a5d7989cb53d.JPG

Inviato (modificato)

Ciao @uzifox e ciao @miza,

dunque il diametro della moneta è 40mm (la misura non è precisissima perché presa alla buona con un piccolo righello) mentre il peso è di  26,864 gr. Allego foto del bordo sul quale è scritto in rilievo IUSTITIA ET CLEMENTIA,oltre a presentare rosette e fregi.

Levin

1.jpg

Modificato da Levin

Inviato

Dovrebbe pesare 28,07 grammi o giù di lì, la differenza è troppa...

Confermo sospetto di falsità sopra espresso.

Saluti

Simone 

Inviato

Mi pare di intravedere anche una sagoma sul fondo, dietro l'aquila e lo scudo. Anche sotto le piume si nota qualcosa...........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.