Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

le monete sono buone o meno a prescindere dai circuiti di offerta, e bisogna rimanere oggettivi e usare la propria testa. Questo è quello che penso io.

Per cui può capitare che anche Nomos, che credo sia attualmente uno dei più affidabili dealer,  proponga un pezzo a mio parere sospetto.

Sì tratta del seguente tetradramma di Katane, Gulbenkian 185, Rizzo pl. xi, 16, SNG ANS 1256.

3905324l.thumb.jpg.f1f34587315174051586518f6cd074aa.jpg

Qui di seguito lo confronto con l'esemplare ex NAC 72:

IMG-20180414-WA0004.thumb.jpg.4ddd90078a71706f94899d5deeff4b31.jpg

Gli stessi elementi di difformità confrontando con l'esemplare ex Triton XVIII:

20180408_203931.thumb.jpg.b6e96fb66bb7bc1c3575c5aa1f7bc2ab.jpg

Mi sembra di poter dire che anche i tratti della bocca e lo spessore dell'etnico siano differenti. E i bordi poco confortanti.

L'esemplare ora alla Nomos è andato invenduto alla The New York Sale di gennaio 2018 (base di "soli" 2.400 usd), mentre alla Baldwin 96 del 2015 aveva realizzato 3.400 gbp.

Che ne pensate, i miei dubbi sono fondati? 

ES

• Mi piace 1

Inviato

La moneta proposta in discussione, dovrebbe essere la stessa osservata lo scorso 11-12-2017 in discussione " Il maestro della foglia a Katane "

Inviato
35 minuti fa, VALTERI dice:

La moneta proposta in discussione, dovrebbe essere la stessa osservata lo scorso 11-12-2017 in discussione " Il maestro della foglia a Katane "

Grazie. Me ne ero dimenticato del tutto! E non ho 80 anni!!

Comunque vedo che i miei dubbi erano stati sviluppati, e che tutti erano d'accordo.

L'unica novità è che alla Nomos la moneta ha già offerte...

ES 

• 3 settimane dopo...
Inviato

And is currently at 4200CHF which might increase significantly...

Inviato

Valteri

potresti postare il link alla tua discussione del dicembre ‘17 , non riesco a rintracciarla. Grazie 

Inviato
4 ore fa, numa numa dice:

Valteri

potresti postare il link alla tua discussione del dicembre ‘17 , non riesco a rintracciarla. Grazie 

Inviato

avete notato che la lettera N ha una diversa inclinazione rispetto alla Triton?  avranno corretto il conio in antichità?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.