Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

Siamo spiacenti, sto utilizzando google traduttore per scrivere questo messaggio perché parlo solo inglese e francese :blush:.

Ho ricevuto questa moneta qualche giorno fa e non sono sicuro dell'identificazione. Suppongo che sia un denaro viennese (I tipo) di Amedeo VI (casa Savoia). Il signo sembra essere due sovrapposto mezzaluna ma non l'ho trovato nel database.

P1110967.JPG

P1110968.JPG

Supporter
Inviato
50 minuti fa, Cycnos dice:

Ciao,

Siamo spiacenti, sto utilizzando google traduttore per scrivere questo messaggio perché parlo solo inglese e francese :blush:.

Ho ricevuto questa moneta qualche giorno fa e non sono sicuro dell'identificazione. Suppongo che sia un denaro viennese (I tipo) di Amedeo VI (casa Savoia). Il signo sembra essere due sovrapposto mezzaluna ma non l'ho trovato nel database.

P1110967.JPG

P1110968.JPG

Ciao

Un nuovo iscritto che arriva da fuori confine! 

Mi fa molto piacere!!

Ti segnalo questa discussione

parla dei simboli della tua moneta, purtroppo stiamo tutti aspettando l'arrivo del nuovo libro di Rovera, quindi non possiamo ancora essere precisi.

Se avessi altri quesiti su monete dei Savoia ti segnalo questa sezione del forum  

https://www.lamoneta.it/forum/198-monete-e-medaglie-dei-savoia-prima-dellunità-ditalia/

Spero di esserti stato utile.

Inviato

Molte grazie !
Ora capisco perché non ho trovato alcuna informazione al riguardo.

Colleziono soprattutto monete dei Savoia e le imitazioni italiane (Radicati, Castelle delle Stiviere,...) quindi uso il tuo database abbastanza spesso per identificare alcune monete =) 

Supporter
Inviato
7 ore fa, Cycnos dice:

Molte grazie !
Ora capisco perché non ho trovato alcuna informazione al riguardo.

Colleziono soprattutto monete dei Savoia e le imitazioni italiane (Radicati, Castelle delle Stiviere,...) quindi uso il tuo database abbastanza spesso per identificare alcune monete =) 

Mi fa molto piacere essere utile nella tua collezione!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.