Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, per favore, mi potreste dare la Vostra valutazione di questa banconota da 100.000 Lire del Manzoni a firma Carli-Lombardo ? Grazie. Saluti. Umberto

Inviato (modificato)

Ci vorrebbe una foto fronte/retro altrimenti è pressochè impossibile stabilire una valutazione della banconota. Si parte da qualche decina di euro per le conservazioni più basse MB fino ad oltrepassare abbondantemente i 1000 euro per i fds.

PB

Modificato da PriamoB

Inviato

Ciao PriamoB, il sistema mi faceva caricare solo 1 immagine. Ecco il retro. Grazie.

IMG_20180405_145118_N1.jpg

Inviato

Perdonami ma serve più che altro il fronte della banconota o almeno scrivi il numero seriale. Con quelle firme, a seconda del seriale esistono banconote con o senza fibrille e il valore varia sensibilmente.

Inviato

Scusami, il fronte l'avevo caricato nel 1° Post ma vedo che non c'è. Ecco anche il Fronte. Grazie. Ciao. Umberto

IMG_20180405_145106_N1.jpg

Inviato

A mio parere, visto lo stato di conservazione (doppia piega centrale, pieghe diffuse e due piccoli fori in alto a dx) BB? direi 130/150 euro.

Comunque aspetta altri pareri.

PB

Inviato

Salve Imberto, sono d’accordo Con PriamoB, forse qualcosina anche in più. Comunque sotto i 200. 

Per la Leonardo invece siamo sui 100-120. 

Inviato
1 minute ago, wstefano said:

Salve Imberto, sono d’accordo Con PriamoB, forse qualcosina anche in più. Comunque sotto i 200. 

Per la Leonardo invece siamo sui 100-120. 

Grazie Wstefano.

Inviato

Comunque sia questa che la Leonardo sono due gran belle banconote, complimenti per il ritrovamento, se di quello si tratta :good:

PB:) 

Inviato

Ciao Priamo, si, mettendo a posto un po' di cose nel mio cassetto del comodino ho trovato 3 banconote da 100.000 lire del Manzoni e 8 da 50.000 lire di Leonardo sia del 1967 che del 1970. Ho solo postato 2 banconote per la valutazione perché non me ne fa inserire altre. Desidererei sapere il loro valore complessivo e quanto massimo potrei richiedere/ricavare. Posso postare solo le serie ed i numeri per le altre banconote ? Grazie. Ciao.

Inviato

Il loro valore, come avrai capito, varia  in maneria sostanziale in base ad il loro grado di conservazione. Ci sono poi delle varianti che dipendono dal Decreto di emissione nonché dal seriale. 

Quindi, se le banconote sono come quelle che hai postato, il conto e’ piu’ o meno fatto. Puoi portarle in qualche negozio di numismatica ma il prezzo che ti verra’ offerto sarà sicuramente inferiore, anche il commerciante ci deve guadagnare. 

Ti rimane la rete, con i vari siti d’asta.

Posta pure i seriali delle restanti, potrebbe saltar fuori qualche cosa d’interessante tipo  una sostitutiva.

PB

Inviato
1 ora fa, UmbertoD dice:

ho trovato 3 banconote da 100.000 lire del Manzoni e 8 da 50.000 lire di Leonardo

Complimenti!

Mi raccomando, a meno che le altre banconote non siano tutte strappate, meno di 1000 euro per il lotto non accettare. 

E se una delle 11 banconote comincia per W hai fatto tombola... :acute:

Inviato

Prima di tutto grazie ad entrambi. Le 2 banconote che ho postato sono le migliori come conservazione insieme ad altre 4-5, le altre un po' meno. Comunque tutte le banconote che posseggo sono le seguenti:

2 banconote da Lire 100.000 MANZONI serie X e Z del 19-07-1970 firme Carli-Lombardo ed 1 banconota da Lire 100.000 MANZONI serie G del 03-07-1967  firme Carli-Febbrajo (già postata).

1 banconota da Lire 50.000 LEONARDO serie K del 03-07-1967  firme Carli-Febbrajo (già postata),  2 banconote da Lire 50.000 LEONARDO serie C e H del 03-07-1967 firme Carli-Febbrajo, 2 banconote da Lire 50.000 LEONARDO serie J e L del 19-07-1970  firme Carli-Lombardo, 3 banconote da Lire 50.000 LEONARDO serie S, T e X del 19-07-1970 firme Carli-Lombardo.

Per favore, mi date anche per queste una valutazione ? Grazie.

Inviato (modificato)

Non ci sono serie sostitutive, quelle iniziano con la W come gia’  ti ha detto @wstefano quindi, in linea di massima tieni buono quanto scritto nei  post precedenti.

Comunque, leggendo tutti i Dec. che hai, per una corretta valutazione andrebbero viste tutte le banconote.

PB

Modificato da PriamoB

Inviato

Grazie. Questa è una delle 50.000 lire diciamo in non buone condizioni. Come conservazione come la posso considerare ? Come valore ? Grazie.

img016_n.jpg

img017_n.jpg

Inviato

Questa, invece, è un'altra delle 50.000 lire diciamo in non buone condizioni. Come conservazione come la posso considerare ? Come valore ? Grazie.

img018_n.jpg

img019_n.jpg

Inviato (modificato)

Vista la tipologia di banconote, non vorrei fare valutazioni errate, qui potrebbero ballare un bel pò di soldini, quindi vediamo se ci viene in aiuto qualche esperto, tipo @petronius arbiter @apulian @nikita_ od altri.

Attendiamo...

Modificato da PriamoB

Inviato

Grazie Priamo, attendo le valutazioni. Dovrei venderle e quindi devo sapere a che cifra ognuna massimo posso richiedere. Grazie.

Supporter
Inviato

Sembrerebbero genuine non trattate, date le condizioni queste due 50.000 Leonardo in un asta con partenza da un euro penso che potrebbero spuntare da 50 a 70 euro cadauna, la competizione al rialzo per accaparrarsele fa miracoli :D , ma se si propongono alla stessa cifra a prezzo fisso, od una via di mezzo (60 euro per esempio), potrebbero rimanere invendute.

Questo sopracitato, a mio parere, è un prezzo-valore per chi vuol mettere questa banconota nella propria collezione senza voler spendere tanto, le conservazioni migliori per questo tipo di banconota si pagano..., vendute ad un rivenditore invece dovremmo scendere di un buon 50% ed anche oltre.

Awards

Inviato

Grazie Nikita x la valutazione. Però, una cosa che non capisco è che avevo messo su un sito la vendita delle 11 banconote a 1000 euro ed una persona è stata molto insistente e mi chiamava ogni giorno per averle mentre vedo che in totale, in base alle valutazioni fatte,  sono al di sotto dei 1000 euro. In base a questa insistenza avevo pensato che allora valessero di più, almeno qualche banconota, per essere così insistente. Sbaglio qualcosa ?

Supporter
Inviato

3 banconote da 100.000 lire del Manzoni e 8 da 50.000

Mille euro è un prezzo interessante, direi da collezionista e non da rivenditore, ma a questo punto servono immagini nitide di fronte e retro di tutte le banconote per avvicinarci di più ad una valutazione globale, come si suol dire: "un'immagine vale più di mille parole". Le due Leonardo che hai presentato con scritte e strappetti hanno su per giù quella valutazione. 

Awards

Inviato

Infatti Nikita, era un collezionista privato e non un rivenditore. Potrei anche postare tutte le 11 banconote ma non so come fare visto che al massimo me ne fa postare una o massimo 2 con limitazioni di dimensioni. Come posso fare ?

Supporter
Inviato

La limitazione è per singolo post, per superare il problema ne inserisci solo una di banconota fronte e retro per ogni post, come hai fatto con le due 50.000 di Leonardo (quest'ultime naturalmente non c'è più bisogno di postarle).

Awards

Inviato

OK, allora inizio a postare in ogni post il fronte-retro di ogni banconota in modo che potete darmi una valutazione. Grazie

img001_N.jpg

img002_N.jpg

2° Post

img003_N.jpg

img004_N.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.