Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina d'oro

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi ho bisogno di un aiuto.

Senza che mi dilungo sul contesto. Ma un amico sta dando via u a sterlina d'oro. Un gioielliere gli ha offerto 240, che è il suo prezzo, ma mi chiedeva, se esistono date o particolari che potrebbero renderla più preziosa. Gli ho risposto che non ho queste competente e che avrei chiesto al forum. Riuscite ad aiutarmi ?

Grazie

Mario

Inviato

Ciao

Cene sono molte di date / varianti rare .. fai prima a farti mandare due foto e a postarle qui sul forum. 

Saluti

Matteo

Awards

Inviato

Ok grazie,

domani mi faccio mandare le foto e le posto. 

Mario

Inviato

Dall anno già si possono capire molte (ma nn tutte) cose. 9 su 10 però è una sterlina comune che vale il fino contenuto. Raramente (per nn dire mai) una singola sterlina avulsa dal contesto di una collezione è tra quelle da collezione “numismatica” 

Inviato

Scusate se vi ho fatto perdere tempo l'ha venduta ....:blink:

Inviato

Ragazzi a riscusatemi ma la gente è strana, adesso mi ha mandato le foto. Comunque ho idea che sia una comunissima sterlina d'oro.

Sono ancora in tempo per la vostra consulenza ?

DSCN2600.JPG

DSCN2601.JPG

DSCN2602.JPG

Inviato (modificato)

Ciao, sterlina fiocchetto , I ritratto Elisabetta II.

contiene (con la quotazione attuale) 255-56 euro di fino. Io a meno di 250 nn la darei mai via, quando L oro torna a 37-38 La si vende anche a 275.

sicuramente 240 è svenduta 

Modificato da refero1980

Inviato

Grazie. Io da quello che ho capito l'acquirente è un venditore, quindi gli avrà offerto 240 per farci un minimo di margine ...

Fosse per me non la venderei proprio, che la vendi a fare ?

Inviato

È svenduta ovviamente in prospettiva. Oggi con L oro a 35 euro al grammo, non puoi ricavarci molto più di 240-45. Però vendere oro nn è mai un affare..)

Inviato

Ma sai come ti ho detto non è mia, fosse mia non la venderei ... con l'oro al prezzo di oggi significa svenderla, ma in generale come hai detto tu vendere oro raramente è un affare, certo se l'oro fosse la massimo della quotazione magari vendi e poi dopo ricompri ma allo stato attuale non ha proprio senso. Ma la scelta non è mia ...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.