Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti..

ho appena acquistato questi 3 denari su ebay dal rivenditore spagnolo su cui si è discusso anche in questi forum..vorrei sapere se sono genuini prima di procedere al pagamento.

prima moneta:

CARACALLA

dritto

post-3773-1166902443_thumb.jpg

Inviato

Seconda moneta..SETTIMIO SEVERO

dritto

post-3773-1166902541_thumb.jpg

Inviato

rovescio

grazie a tutti coloro che interverranno

buon natale...

marco

post-3773-1166902665_thumb.jpg

Inviato

Anche a me sembrano buone, sul BB. Vanno bene per iniziare, ma di questi imperatori facilmente si trovano monete in migliore conservazione a prezzi umani. Dipende da quanto le hai pagate.

Inviato

a me l'unica che non convince tanto è quella di Geta...ma senza particolari motivi è una cosa a pelle, probabilmente mi sbaglio.

ciao

Inviato
Anche a me sembrano buone, sul BB. Vanno bene per iniziare, ma di questi imperatori facilmente si trovano monete in migliore conservazione a prezzi umani. Dipende da quanto le hai pagate.

182468[/snapback]

troppo ottimista bb- o mb

e anche a me non convince il geta...bordi troppo alti per giustificare la consumazione elevata

Inviato

ho pagato caracalla 53 euro,settimio severo 49,geta 65...quindi geta non vi convince?cosa mi consigliate di fare?

Inviato

Mi sembrano prezzi un pò altini per ebay.... Per un consiglio, dipende in che rapporti sei con il venditore.

Puoi provare a offrirgli di far periziare Geta a tue spese e, se dovesse risultare falsa :ph34r: , si tiene tutte le monete e amici (si fa per dire) come prima.

Che ne dicono gli altri?

Inviato

il rivenditore è spagnolo..non lo conosco proprio!

Inviato

Le monete mi sembrano buone, ad occhio. Il prezzo è nella media, vista la conservazione ti avrebbe potuto togliere qualcosa. Purtroppo influiscono anche i costi di spedizione. Cmq mi sembrano buone. A volte siete troppo sospettosi... Se siete troppo sospettosi e-bay è meglio che lo lasciate stare e andate dove le monete si possono guardare tra le mani...

Inviato
Le monete mi sembrano buone, ad occhio. Il prezzo è nella media, vista la conservazione ti avrebbe potuto togliere qualcosa. Purtroppo influiscono anche i costi di spedizione. Cmq mi sembrano buone. A volte siete troppo sospettosi... Se siete troppo sospettosi e-bay è meglio che lo lasciate stare e andate dove le monete si possono guardare tra le mani...

182654[/snapback]

E' normale avere un occhio di riguardo e qualche dubbio in più su e-bay, dal vivo si possono vedere bene e il margine d'errore si assottilia, ma da una foto... :(

Comunque anche io direi che sono autentiche. :)

Inviato

direi che la cosa che mi lascia maggiormente perplesso è il prezzo... dal noto sito mi sarei aspettato molto meno.

Inviato

ma..io ho cercato di confrontare vari prezzi da altri rivenditori rapportata alla medesima qualità di queste monete..a mio avviso,rispetto ad altre aste questi prezzi sono decenti..

Inviato

Credo che Caius intendesse dire che dato il grado di conservazione e dato il rischio e-bay(ovvero spedizione, autenticità, certificati, etc), solitamente i prezzi sono inferiori a quelli realizzati nelle varie aste internazionali.

Mentre magari in questo caso si avvicinano molto ai prezzi realizzati in asta battuta. :)

Inviato

Tutte e tre buone..anche se non troppo economiche..

Io resto sempre dell'idea che per i Severi non bisogna farsi prendere dall'entusiasmo e acquistare monete in conservazione almeno BB+.

E' l'unico modo per potere rientrare delle spese senza rimetterci in caso di necessità, vista la grande abbondanza di materiale.

Inogni caso tranquillo...non sei stato depredato.. :) e' che un 15 euro circa a moneta forse andavano risparmiati

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.