Vai al contenuto
IGNORED

Baiocchella

4ndr€85

Risposte migliori

Salve ho questa moneta che dovrebbe essere una baiocchella con immacolata concezione (tipo Fano) Di Rodolfo gonzaga. .zecca castiglione delle stiviere

Al verso •ITER•PARA•TVTVM•

al dritto S•SIXTVS•P•M• sotto A•L•

nella mia dopo P M è presente una •A

È una variante?perché sul catalogo della moneta.it non è menzionata..grazie

19,5 mm

0,73gr

PSX_20180410_211759.jpg

PSX_20180410_211753.jpg

Modificato da 4ndr€85
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, 4ndr€85 dice:

Salve ho questa moneta che dovrebbe essere una baiocchella con immacolata concezione (tipo Fano) Di Rodolfo gonzaga. .zecca castiglione delle stiviere

Al verso •ITER•PARA•TVTVM•

al dritto S•SIXTVS•P•M• sotto A•L•

nella mia dopo P M è presente una •A

È una variante?perché sul catalogo della moneta.it non è menzionata..grazie

Il nostro catalogo propone una catalogazione semplificata di queste monetine, che avevano di solito miriadi di varianti di legenda. Per chi cerca un riscontro preciso il rimando è come sempre al CNI. Nel tomo IV, facilmente reperibile anche in versione digitale sul web (ad esempio, qui: http://incuso.altervista.org/cni.php) ),  questa moneta è catalogata dal n. 126 al 144.

Nella fattispecie, esemplari con S SIXTVS P MA al dritto sono riscontrabili ai n. 132,133,134 e 136, a te il piacere di controllare quale di questi assomiglia di più al tuo esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.