Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eccomi con uno dei miei acquisti di Bologna...che dite, vi piace? FB_IMG_1523330276124.jpgFB_IMG_1523330278636.jpgFB_IMG_1523330281078.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@Giankyv sai già come ti dovrei rispondere qui :D, ma mi astengo.

Saluti Marfir

Inviato

Bella moneta! Sembra che abbia anche una patina delicata.

Inviato

Proprio bella.. complimenti! Non mi è ben chiaro in che conservazione sia per via delle foto.. cmq si intuisce che  è in alta conservazione.. Negli ultimi anni ho notato che 1 e 2 lire valore hanno raggiunto cifre da capogiro per le alte conservazioni 

Inviato

Si@david7 ha una bellissima partenza di patina leggera che avanzando potrà solo migliorare la moneta,@tonycamp1978 non è eccezionale ma di questa moneta sono rimasto colpito dall'insieme patina leggera/luce del metallo, poi come hai scritto anche tu queste se si cercano davvero superlative fanno un salto di prezzo esagerato e poi, personalmente, di superlative da farmi digerire un esborso così differente non ne ho mai viste, avevano sempre qualcosina che non mi faceva gridare al "deve essere mia a tutti i costi" [emoji4].

• Mi piace 1

Inviato
26 minuti fa, Giankyv dice:

Si@david7 ha una bellissima partenza di patina leggera che avanzando potrà solo migliorare la moneta,@tonycamp1978 non è eccezionale ma di questa moneta sono rimasto colpito dall'insieme patina leggera/luce del metallo, poi come hai scritto anche tu queste se si cercano davvero superlative fanno un salto di prezzo esagerato e poi, personalmente, di superlative da farmi digerire un esborso così differente non ne ho mai viste, avevano sempre qualcosina che non mi faceva gridare al "deve essere mia a tutti i costi" emoji4.png.

Sono d'accordo con te... di vero fdc che giustificano un esborso significativo non se ne vedono... e molte sono sopravvalutate a livello di conservazione.. questa cosa di sopravvalutare la conservazione l'ho notata anche su 1 lira valore... riguardo a questa tipologia ho dei bei ricordi.. ne presi una su ebay al prezzo di 70 euro.. le foto non erano un granché. . Quando arrivò a casa rimasi stupito perché era in conservazione intorno allo spl.. non me lo aspettavo :)

Inviato

Però, 70€ vicino allo SPL è davvero regalata...complimenti.
Quando vuoi fagli una foto e postala [emoji4].

Inviato (modificato)

Per creare una bella patina bisognerebbe lasciarla riposare in vassoio di velluto in un bel monetiere in legno per almeno 20 anni. Avendo l'accortezza di girarla ogni 3-4 mesi

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Giankyv dice:

Però, 70€ vicino allo SPL è davvero regalata...complimenti.
Quando vuoi fagli una foto e postala emoji4.png.

Eccola.. già pubblicata altre volte.. la patina è naturale perché si è formata nel tempo sotto i miei occhi in ambiente umido.

f9ia1k.jpg

a0dlki.jpg

Inviato (modificato)

Gran parte degli esemplari in alta conservazione di questa tipologia presenta una patina tendente al dorato.

Questo e' il mio esemplare zecca di Torino.

post-116-0-59406500-1347609746.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 2

Inviato

Bellissimo pezzo@piergi00 complimenti [emoji4].
Tony il tuo a 70€ l'hai preso regalato [emoji4].

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ti ringrazio questo esemplare mi e' stato ceduto da un collaboratore di Raviola , noto commerciante torinese  che i piu' vecchi collezionisti ancora ricordano

18 minuti fa, Giankyv dice:

Bellissimo pezzo@piergi00 complimenti emoji4.png.
Tony il tuo a 70€ l'hai preso regalato emoji4.png.

Modificato da piergi00

Inviato

@piergi00 Buongiorno

Moneta veramente spettacolare quella del post n°10!!!

Ha un lustro fantastico...

• Grazie 1

Inviato
5 ore fa, piergi00 dice:

Gran parte degli esemplari in alta conservazione di questa tipologia presenta una patina tendente al dorato.

Questo e' il mio esemplare zecca di Torino.

post-116-0-59406500-1347609746.jpg

Che meraviglia...:shok:

Inviato
7 ore fa, Giankyv dice:

Bellissimo pezzo@piergi00 complimenti emoji4.png.
Tony il tuo a 70€ l'hai preso regalato emoji4.png.

Ma alla tua moneta che conservazione le attribuisci?  Le foto non sono molto chiare in merito e potrebbero ingannare

Inviato

Ha un ottimo conio e pochissimi segnetti al Verso, leggerissima usura sui punti più alti come la vena del collo al Dritto, come già detto ha una bellissima patina chiara in avanzamento e ottimo metallo...dovessi chiuderla la metterei Vero SPL-FDC.
Come scrivevo non è eccezionale ma è a mio parere un ottimo compromesso, soprattutto perché come dico io non l'ho ancora trovata.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.