Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

una romana c'è ma di preromane non ne vedo nemmeno mezza

Inviato

Scusate se ho sbagliato qualcosa ma non sono del setore

Inviato

Ciao @Arditberisha e benvenuto:)...a parte la battuta di @King John a cui non ho resistito:D...

In generale quando chiedi e spero chiederai ancora una identificazione, dovresti inserire una moneta per volta, con foto di dritto e rovescio e ponderali, altrimenti è complicato risponderti. Tu qui invece posti le foto di un lato di una moneta e 3 foto di gruppo di 10 monete (messe male e  quindi non facili da identificare) e di un ciondolo a forma di mezza luna:unknw: e tutte dallo stesso lato. Come scrive @karnescim una moneta romana c'è e dovrebbe essere un follis ma io non sono un eseprto di antiche.

Saluti.

jkl.png

• Mi piace 2

Inviato

@Arditberisha Benvenuto a bordo! Come ti è stato già consigliato posta una moneta per volta e vedrai che piano piano si cercherà insieme di identificarle. Tutti noi all'inizio siamo stati impacciati e la mia battuta era solo un modo per sdrammatizzare.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ma soprattutto  apri discussioni nella sezione giusta!:blush:......

Inviato

@Arditberisha ci sono alcune cose che dovresti avere presente quando si richiede un'identificazione:

1- sezione giusta

2- ogni post ha solo una moneta

3- ogni moneta deve essere correlata di: a) foto (solo della moneta specifica) , b) peso e misure

Ti consiglio vivamente di andar su questo post:

https://www.lamoneta.it/topic/163862-rara-variante-di-una-patacca-inedita/

Da questo potrai comprendere alcuni degli errori più grossolani che possono essere evitati.

Inviato

E mi scordavo la cosa più importante: quando si chiede si dice grazie o per favore (dal momento che quando si chiede si ha bisogno dell'aiuto e del tempo altrui, quindi un minimo di riconoscimento non farebbe male), inoltre nel post non si utilizzano semplicemente dati senza una brevissima introduzione (non è un SMS tra amici stretti).

Sono solo principi di etichetta ma sarebbe utile in futuro utilizzarli.

E un benvenuto anche da parte mia.

Inviato
20 ore fa, Asclepia dice:

Ciao @Arditberisha e benvenuto:)...a parte la battuta di @King John a cui non ho resistito:D...

Come scrive @karnescim una moneta romana c'è e dovrebbe essere un follis ma io non sono un eseprto di antiche.

Saluti.

jkl.png

si dovrebbe essere Valentiniano ma senza foto migliori fronte e retro non si può definirla meglio

Inviato

è stata aperta altra richiesta - questa la chiudo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.