Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi sto cercando di catalogare e  capire le condizioni delle mie mie banconote.

Vorrei un vostro parere come si puo`definire questa banconota.(cioe `il suo stato di conservazione.)

Grazie per le risposte.

italien-italien-1000-l-decr-10-agosto-1965-gbr.jpg

2.jpg 1000 lire verdi..jpg

Inviato

La banconota è stata piegata in quattro e magari messa in un libro perchè vedo che le pieghe sono attenuate. I colori "sembrano" sbiaditi, io non classificherei più di MB.

Inviato
3 ore fa, prtgzn dice:

La banconota è stata piegata in quattro e magari messa in un libro perchè vedo che le pieghe sono attenuate. I colori "sembrano" sbiaditi, io non classificherei più di MB.

Grazie per la risposta.

Secondo te questo pezzo non puo`essere anche un (BB).

Che ne pensi ci puo stare?

Grazie

Saluti.

Inviato

Nel tempo (40 anni) ho imparato che è difficile giudicare le proprie banconote o monete. Cerchiamo sempre di dare un qualcosina in più rispetto a quello che effettivamente sono. Per cui mi sono rivolto a persone più esperte (vedi Gavello)che pian pianino mi hanno fatto vedere cosa guardare e soprattutto come guardare. Quello che ho imparato è cercare di giudicare come se la banconota non fosse mia e ho visto che qualche volta sbaglio ancora ma il più delle volte azzecco la conservazione.  La tua banconota, per me, non arriva al BB. Si può migliorare il lato estetico con un "trattamento" ma il trattamento non migliora la conservazione.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Nel tempo (40 anni) ho imparato che è difficile giudicare le proprie banconote o monete. Cerchiamo sempre di dare un qualcosina in più rispetto a quello che effettivamente sono. Per cui mi sono rivolto a persone più esperte (vedi Gavello)che pian pianino mi hanno fatto vedere cosa guardare e soprattutto come guardare. Quello che ho imparato è cercare di giudicare come se la banconota non fosse mia e ho visto che qualche volta sbaglio ancora ma il più delle volte azzecco la conservazione.  La tua banconota, per me, non arriva al BB. Si può migliorare il lato estetico con un "trattamento" ma il trattamento non migliora la conservazione.

Io ti ringrazio per la tua risposta.

Magari se qualcun altro potrebbe dare la sua opinione per fare dei confronti ne sarei felice.(senza togliere niente alla tua opinione ci mancherebbe)

Grazie a chi vuole intervenire .

Inviato

La banconota mi sembra ancora integra. Tuttavia presenta degli evidenti segni di circolazione, usura e scoloritura. Facciamo qBB, dai. In soldoni, meno di 10 euro.

Supporter
Inviato
1 ora fa, nomadi dice:

Magari se qualcun altro potrebbe dare la sua opinione

Considera che è già difficoltoso dare una valutazione sulla conservazione attraverso un monitor con delle buone foto, le tue purtroppo non facilitano il compito. Dovresti postare delle immagini nitide, se riesci ad inserire qualcosa di simile (esempio foto sotto) si potrebbe magari dare un parere più preciso, tenendo sempre presente che, non avendo la banconota in mano, qualsiasi valutazione tramite foto potrebbe non essere sufficientemente valida.

5acd0a3e806b5_1000verdiR3a.jpg.14a2da461cdc697e1b57bbceb92af23e.jpg

Awards

Inviato
9 minuti fa, nikita_ dice:

Considera che è già difficoltoso dare una valutazione sulla conservazione attraverso un monitor con delle buone foto, le tue purtroppo non facilitano il compito. Dovresti postare delle immagini nitide, se riesci ad inserire qualcosa di simile (esempio foto sotto) si potrebbe magari dare un parere più preciso, tenendo sempre presente che, non avendo la banconota in mano, qualsiasi valutazione tramite foto potrebbe non essere sufficientemente valida.

5acd0a3e806b5_1000verdiR3a.jpg.14a2da461cdc697e1b57bbceb92af23e.jpgSi capisco  appena arriva cerco di postare altre foto.

Grazie.

Inviato

Boh non so quello che scrivo e bloccato .

Scusatemi se non avete una risposta.

Grazie comunque.

Supporter
Inviato
14 ore fa, nomadi dice:

Boh non so quello che scrivo e bloccato .

Scusatemi se non avete una risposta. Grazie comunque.

La tua risposta è visibile all'interno della citazione, l'ho segnalata in rosso.

RISPOSTA.thumb.jpg.5c5edebc7b864c633cba0f8252615ae2.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.