Vai al contenuto
IGNORED

Grossi Matapan, un investimento

Risposte migliori

Buona sera,

notavo il sostanziale incremento di valore di queste monete. Anche solo in un paio d'anni i prezzi di realizzo hanno subito degli aumenti importanti.

Che ne pensate?

Buona domenica

A.

Schermata 2018-04-08 alle 18.08.51.png

Schermata 2018-04-08 alle 18.09.32.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Croce e delizia.

Beati chi  fra di noi che ha acquistato con anticipo dei tempi correnti

Dobbiamo dire che tutte le monete di Venezia hanno questi aumenti, anche se non così marcati.

Si trovano però ancora buone occasioni.

Modificato da fabry61
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mah a me sembra che un grosso in spl vero abbia sempre fatto quei soldi, un Enrico Dandolo bello come quello dubito si possa comprare a 1000, quelli comuni per carità saranno anche arrivati come prezzo, però mi preme dire che i paragoni vanno fatti con le monete di uguale conservazione; e come dice arka dipende anche dove la festeggi la Pasqua :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/4/2018 at 6:41 PM, AndreaPD said:

mah a me sembra che un grosso in spl vero abbia sempre fatto quei soldi, un Enrico Dandolo bello come quello dubito si possa comprare a 1000, quelli comuni per carità saranno anche arrivati come prezzo, però mi preme dire che i paragoni vanno fatti con le monete di uguale conservazione; e come dice arka dipende anche dove la festeggi la Pasqua :pleasantry:

Salve,

concordo pienamente ed infatti il mio riferimento era su monete di pari bellezza strutturale e conservazione.

In merito al grosso di Enrico Dandolo, posso dire che un esemplare in condizioni simili (se non migliori) a quello tutt'ora in asta è stato venduto a 1200 Euro due anni fa (credo da Varesi ma non in asta) e questo Ziani è stato venduto anch'esso un paio di anni fa a 250,00 Euro (se non erro). E tra i due credo che quello tutt'ora in asta sia peggiore, sia come conservazione che come moneta di per se.

Saluti

A.

P.S.: come uno stupido non l'ho preso e da allora lo sogno tutte le notti!

IMG_0078.JPG

IMG_0077.JPG

Modificato da Eolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao!

Rispetto ad una decina d'anni fa, le monete veneziane hanno avuto un innegabile incremento, ma credo che ciò sia a "macchia di leopardo" per tipologia; però se ci si accontenta, riguardo alle condizioni delle monete, si possono ancora trovare a prezzi bassi; ma se hanno condizioni Spl .... ed in più sono rare, difficile trovarle a prezzi contenuti ed è stato sempre così.

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.