Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L'anno scorso ho acquistato un Aegyptos as a partire da Hadrian con un vecchio biglietto A H Baldwin, con la scritta "ex collezione Disinger".

Da allora ho cercato di scoprire chi fosse Disinger e se la collezione o la sua vendita fosse stata pubblicata. Qualcuno può aiutare?

Finora l'unico altro riferimento che ho trovato è stato in un articolo del 1939 nella Cronaca numismatica che diceva che un denaro di Augusto della collezione Disinger era stato.

Sarò grato se qualcuno ha ulteriori informazioni su Disinger o sulla raccolta.

Grazie mille!

E per favore perdoni il mio italiano - questo messaggio è stato tradotto grazie a Google!

Inviato
15 ore fa, DavidSoknacki dice:

L'anno scorso ho acquistato un Aegyptos as a partire da Hadrian con un vecchio biglietto A H Baldwin, con la scritta "ex collezione Disinger".

Da allora ho cercato di scoprire chi fosse Disinger e se la collezione o la sua vendita fosse stata pubblicata. Qualcuno può aiutare?

Finora l'unico altro riferimento che ho trovato è stato in un articolo del 1939 nella Cronaca numismatica che diceva che un denaro di Augusto della collezione Disinger era stato.

Sarò grato se qualcuno ha ulteriori informazioni su Disinger o sulla raccolta.

Grazie mille!

E per favore perdoni il mio italiano - questo messaggio è stato tradotto grazie a Google!

Io ho cercato in lungo e in largo per il web come immagino avrai già fatto tu...e niente, nemmeno una citazione.

Non resta che sperare in qualcuno che abbia vecchi cataloghi d asta o cose simili.:help:

Inviato

buonasera,

la moneta è questa?

2710837l.thumb.jpg.d0c318dfcceeaf7ee9f940f29f78e04f.jpg

A DISTINGUISHED COLLECTION OF ROMAN BRONZE COINS, THE PROPERTY OF A GENTLEMAN ANCIENT COINS, Roman Imperial Coinage, Hadrian, As, Rome, 134-8, laureate and draped bust right, hadrianvs avg cos iii p p, rev. aegyptos, Egypt reclining left holding sistrum, resting elbow on basket, ibis standing right on low cippus at left, s c in exergue, 13.27g (RIC 839; C 111). Circular flan flaw in centre of reverse, otherwise good very fine, shiny brown patina; Provenance: Disinger Collection; bt Baldwin

skuby

Inviato

Grazie a O'trebla e Skubydu per il tuo interesse.

Per ora, Disinger rimarrà un mistero.

Sì skubydu, è la moneta che ho comprato. Il prezzo di vendita della moneta sul biglietto era 1/1 / - (1 sterlina, 1 scellino), forse alla fine degli anni '30.

Supporter
Inviato
7 ore fa, DavidSoknacki dice:

Sì skubydu, è la moneta che ho comprato. Il prezzo di vendita della moneta sul biglietto era 1/1 / - (1 sterlina, 1 scellino), forse alla fine degli anni '30.

Hai provato a vedere su Issuu?: https://issuu.com/search?q=baldwins

Molti cataloghi Baldwin's sono on line su Issuu, anche se si possono solo leggere e non scaricare.

Inviato
9 ore fa, DavidSoknacki dice:

di niente, è stato un piacere.

hai provato a scrivere a Baldwin's?

ciao

skuby

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.