Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L'anno scorso ho acquistato un Aegyptos as a partire da Hadrian con un vecchio biglietto A H Baldwin, con la scritta "ex collezione Disinger".

Da allora ho cercato di scoprire chi fosse Disinger e se la collezione o la sua vendita fosse stata pubblicata. Qualcuno può aiutare?

Finora l'unico altro riferimento che ho trovato è stato in un articolo del 1939 nella Cronaca numismatica che diceva che un denaro di Augusto della collezione Disinger era stato.

Sarò grato se qualcuno ha ulteriori informazioni su Disinger o sulla raccolta.

Grazie mille!

E per favore perdoni il mio italiano - questo messaggio è stato tradotto grazie a Google!

Inviato
15 ore fa, DavidSoknacki dice:

L'anno scorso ho acquistato un Aegyptos as a partire da Hadrian con un vecchio biglietto A H Baldwin, con la scritta "ex collezione Disinger".

Da allora ho cercato di scoprire chi fosse Disinger e se la collezione o la sua vendita fosse stata pubblicata. Qualcuno può aiutare?

Finora l'unico altro riferimento che ho trovato è stato in un articolo del 1939 nella Cronaca numismatica che diceva che un denaro di Augusto della collezione Disinger era stato.

Sarò grato se qualcuno ha ulteriori informazioni su Disinger o sulla raccolta.

Grazie mille!

E per favore perdoni il mio italiano - questo messaggio è stato tradotto grazie a Google!

Io ho cercato in lungo e in largo per il web come immagino avrai già fatto tu...e niente, nemmeno una citazione.

Non resta che sperare in qualcuno che abbia vecchi cataloghi d asta o cose simili.:help:

Inviato

buonasera,

la moneta è questa?

2710837l.thumb.jpg.d0c318dfcceeaf7ee9f940f29f78e04f.jpg

A DISTINGUISHED COLLECTION OF ROMAN BRONZE COINS, THE PROPERTY OF A GENTLEMAN ANCIENT COINS, Roman Imperial Coinage, Hadrian, As, Rome, 134-8, laureate and draped bust right, hadrianvs avg cos iii p p, rev. aegyptos, Egypt reclining left holding sistrum, resting elbow on basket, ibis standing right on low cippus at left, s c in exergue, 13.27g (RIC 839; C 111). Circular flan flaw in centre of reverse, otherwise good very fine, shiny brown patina; Provenance: Disinger Collection; bt Baldwin

skuby

Inviato

Grazie a O'trebla e Skubydu per il tuo interesse.

Per ora, Disinger rimarrà un mistero.

Sì skubydu, è la moneta che ho comprato. Il prezzo di vendita della moneta sul biglietto era 1/1 / - (1 sterlina, 1 scellino), forse alla fine degli anni '30.

Inviato
7 ore fa, DavidSoknacki dice:

Sì skubydu, è la moneta che ho comprato. Il prezzo di vendita della moneta sul biglietto era 1/1 / - (1 sterlina, 1 scellino), forse alla fine degli anni '30.

Hai provato a vedere su Issuu?: https://issuu.com/search?q=baldwins

Molti cataloghi Baldwin's sono on line su Issuu, anche se si possono solo leggere e non scaricare.

Inviato
9 ore fa, DavidSoknacki dice:

di niente, è stato un piacere.

hai provato a scrivere a Baldwin's?

ciao

skuby

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.