Vai al contenuto
IGNORED

Qualcuno a mai comprato da bancostema?e un perito?

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,come ben sapete le lire del periodo RSI e lunga tenenza in altissima conservazione, così come i campioni/prove delle prime lire cartace della Repubblica non e cosa da tutti....appunto leggevo su internet che c'è questo negozio che e il più fornito d'italia sulle banconote italiane..io da Vicenza un 2 3 ore me le farei,però prima volevo un parere da chi ha acquistato da questo bancostema,dato che su internet non ho trovato pareri così positivi su altri forum...lascio a voi i commenti

Inviato (modificato)
24 minuti fa, ronagnoli55 dice:

lunga tenenza

Perdonami se mi permetto, ma forse tu ti riferisci al periodo della Luogotenenza cioè quando nel giugno del 44 Vittorio Emanuele III si è ritirato a vita privata ed ha nominato Luogotenente generale del Regno il figlio Umberto II di Savoia.  

Giusto per non far confusione :blush:

Modificato da PriamoB

Inviato

Esatto più o meno dal 44 al 46...e in fds sono introvabili

Inviato

per le mondiali, lo trovo un tantino caro, per le italiane non saprei ..

Awards

Inviato

E proprio quello che avevo letto su internet che 2 utenti dicevano appunto che per quanto riguarda i dollari australiani antecedenti agli anno 70' hanno cifre che resentano la pazzia....poi 1 addirittura ha scritto che 2 anni fa e entrato nel suo negozio nelle zone di Bologna se non erro,questo signore non ha comprato niente e alla fine le hanno risposto male...appunto volevo informarmi bene

Inviato

Walter Nasi, il titolare di Bancostema, è commerciante affiliato NIP, e uno dei più conosciuti nel campo della cartamoneta. Ho acquistato diverse volte da lui ai convegni, ma mai online, e confesso di non essere molto aggiornato sulle sue attuali quotazioni, ma per quel che vedevo ai convegni (è un po' che non ne frequento) mi sembrava allineato con gli altri commercianti del suo livello, che è sicuramente alto. 

Quanto al fatto che abbia trattato male un cliente, non so che dire, è vero che il cliente ha sempre ragione :rolleyes: ma prima di esprimere giudizi forse bisognerebbe conoscere meglio come si sono svolte le cose.

Comunque, visto che sei di Vicenza, se non hai troppa fretta di acquistare, forse ti conviene aspettare il prossimo Veronafil, dal 25 al 27 maggio, dove Nasi sarà sicuramente presente.

petronius :)

Inviato

@petronius arbiter mi hai preceduto. Consiglio anch'io di aspettare Verona. Ho acquistato da Walter e ho anche lasciato. Sicuramente è ben fornito ed ha ottimo materiale. Per quanto riguarda la cordialità è estremamente cortese. Per chi ha ricevuto brutte risposte, ...... le campane bisogna sentirle tutte e due. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

E sempre se è vera la storiella che è stato maltrattato qualcuno. :mellow:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ringrazio tutte delle risposte....certo a ognuno la sua versione...ma poi mi sembra di capire che ha Verona sono quasi tutti commercianti e per di più i prezzi su per giù sono molto lineari...l'affare e più facile farlo al mercatino o magari da chi si vuole disfare della vecchia collezione

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 6/4/2018 alle 17:45, Vincenzo_dr dice:

Per le italiane anche, per quel che ho potuto valutare. Come altri commercianti affermati, evidentemente fa anche pagare la garanzia del "nome".

Inviato
Il 6/4/2018 alle 18:42, ronagnoli55 dice:

E proprio quello che avevo letto su internet che 2 utenti dicevano appunto che per quanto riguarda i dollari australiani antecedenti agli anno 70' hanno cifre che resentano la pazzia....poi 1 addirittura ha scritto che 2 anni fa e entrato nel suo negozio nelle zone di Bologna se non erro,questo signore non ha comprato niente e alla fine le hanno risposto male...appunto volevo informarmi bene

Buongiorno a tutti,

volevo rispondere al sig. Romagnoli, io sono la figlia di Nasi Walter, nonchè sua collaboratrice, e le volevo solo puntualizzare  che le informazioni che ha trovato su internet sono errate:

1 - dell'Australia sul sito per ora abbiamo inserito solo 3 biglietti (1988-2016 e 2017) e niente degli anni 70 

https://www.bancostema.it/epages/56771.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/56771/Categories/Banconote/Banconote_Mondiali/Oceania/Australia

2 . non abbiamo il negozio e non siamo di  Bologna, ma solo un ufficio a Modena dove riceviamo su appuntamento.

quindi penso che questi utenti di internet parlassero di qualcun altro, volevo solo chiarire.

Buona giornata

• Mi piace 2
  • Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 14/5/2018 alle 16:41, Emanuela_78 dice:

Buongiorno a tutti,

volevo rispondere al sig. Romagnoli, io sono la figlia di Nasi Walter, nonchè sua collaboratrice, e le volevo solo puntualizzare  che le informazioni che ha trovato su internet sono errate:

1 - dell'Australia sul sito per ora abbiamo inserito solo 3 biglietti (1988-2016 e 2017) e niente degli anni 70 

https://www.bancostema.it/epages/56771.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/56771/Categories/Banconote/Banconote_Mondiali/Oceania/Australia

2 . non abbiamo il negozio e non siamo di  Bologna, ma solo un ufficio a Modena dove riceviamo su appuntamento.

quindi penso che questi utenti di internet parlassero di qualcun altro, volevo solo chiarire.

Buona giornata

Confermo Emanuela....si tratta proprio di bancostema di nasi.

Per quanto riguarda le banconote australiane non è una cosa recente ma di 1/2 anni fa che degli utenti lo hanno trovato carissimo confronto la concorrenza (ma per l'amor di dio ci sta si chiama libero mercato) e una banconota sempre australiana che il signor Walter ha proposto sulle 100/120 euro (non ricordo con esattezza era su una discussione) e stata trovata in un mercatino,sempre FDS periziata a 40 euro.

E poi uno si è lamentato che tempo fa ha avuto a che fare,e entrato nel suo negozio e per avere chiesto un Po di cose e non avere comprato niente non è stato trattato bene.

Adesso ognuno dice la sua....però non gira bella pubblicità intorno a bancostema tutto li

Inviato
1 ora fa, Ronagnolii55 dice:

E poi uno si è lamentato che tempo fa ha avuto a che fare,e entrato nel suo negozio e per avere chiesto un Po di cose e non avere comprato niente non è stato trattato bene.

Adesso ognuno dice la sua....però non gira bella pubblicità intorno a bancostema tutto li

Ciao.

Quello che si legge sui Forum va preso per quello che vale.

E' già stato scritto, da Emanuela_78, che la ditta non ha un negozio "fisico" ma solo un Ufficio dove si ricevono i clienti per appuntamento.

Quindi, chi ha scritto che sarebbe entrato in un negozio della ditta (fra l'altro nella zona di Bologna...e anche questo non è vero, perché Modena non è nella "zona di Bologna") sta già dicendo una menzogna.

Purtroppo, i Forum di internet ospitano di tutto e di più, e quindi non mi sentirei di escludere che chi ha scritto certe cose sulla ditta Nasi possa essere benissimo un bifolco ignorante, che lo ha fatto solo per screditare un commerciante che non gli ha venduto qualche banconota al prezzo che voleva lui.

Chi conosce Walter e Mara (ed io ho questo privilegio da molti anni) sa benissimo che non tratterebbero mai male un cliente. Sono dei grandi lavoratori e delle persone estremamente corrette e gentili.

Il discorso dei prezzi rientra, come già detto, nel "libero mercato"; ma sarebbe abbastanza strano che un commerciante si mettesse a praticare, specialmente per materiale molto comune e moderno, prezzi "fuori mercato", dal momento che in tal modo non riuscirebbe più a venderlo (e quindi danneggerebbe innanzitutto se stesso).

E' vero. Ognuno dice la sua. Ma bisogna anche distinguere le critiche genuine dalle diffamazioni gratuite.

Quelle che riporti e che girerebbero su un altro Forum sul conto della Ditta, rientrano a pieno titolo nella seconda tipologia. 

Saluti.

Michele

• Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.