Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Che voi sappiate, la CNG spedisce regolarmente i suoi cataloghi d'asta oppure no? Io, su richiesta, ho ricevuto a casa il catalogo per l'asta "Mail bid sale 73"...ma non ho mai ricevuto quello per la prossima asta del 08/01....che voi sappiate, lo spediscono oppure no?

Grazie.

Inviato

E' arrivato oggi, monete strepitose :o , prezzi da infarto :unsure: .

Tra l'altro contiene l'immancabile calendario di CNG, cuii tengo molto... :wub:

Apprendo tra l'altro che oltre la Triton di gennaio, CNG farà due aste postali (ma di solito con materiale eccellente) in maggio (75) e settembre (76).

Inviato

L'ho richiesto anche io in fase di invio offerte per l'asta Triton, ma non mi è ancora arrivato nulla... :(

Awards

Inviato

a me è arrivato ieri!davvero carino il calendario su cui sono annotate tutte le scedenza delle aste CNG per il 2007!!! :)

Inviato
Io, su richiesta, ho ricevuto a casa il catalogo per l'asta "Mail bid sale 73"

182313[/snapback]

Per curiosità, come hai fatto a richiederlo? Ed è gratuito o a pagamento?

Ciao, P. :)

Inviato

Basta fare un qualsiasi acquisto, anche nello shop e riceverai i loro cataloghi gratis.

Inviato
Basta fare un qualsiasi acquisto, anche nello shop e riceverai i loro cataloghi gratis.

183984[/snapback]

Davvero :blink:? Perché io ho fatto alcuni acquisti presso CNG tramite le loro aste elettroniche, ma non ho mai ricevuto nulla :unsure: :(...

Inviato

183984[/snapback]

Davvero :blink:? Perché io ho fatto alcuni acquisti presso CNG tramite le loro aste elettroniche, ma non ho mai ricevuto nulla :unsure: :(...

183993[/snapback]

Mi sembra molto strano, prova ad inviare un email specificando che sei un loro cliente.

A me purtroppo non è ancora arrivato, stranamente, ma stamattina ho ricevuto un loro pacchetto contenente una lente d’ingrandimento personalizzata CNG. Rimango in attesa di ricevere il catalogo.

Inviato

Di regola per ricevere i cataloghi bisogna effettuare una certa spesa durante l'anno.

Nel mio caso avendo comprato abbastanza nel 2004 ho ricevuto tutti i loro cataloghi nel 2005, lo stesso per il periodo 2005-2006.

Quindi chi ha speso più di 250 dollari quest'anno( se non sbaglio la cifra minima è questa) riceverà sicuramente i cataloghi nel 2007,

Di solito mandano gratis una copia delle aste postali, se compri ricevi i successivi cataloghi altrimenti ti richiedono di fare un'abbonamento.

Inviato
Di regola per ricevere i cataloghi bisogna effettuare una certa spesa durante l'anno.

Nel mio caso avendo comprato abbastanza nel 2004 ho ricevuto tutti i loro cataloghi nel 2005, lo stesso per il periodo 2005-2006.

Quindi chi ha speso più di 250 dollari quest'anno( se non sbaglio la cifra minima è questa)  riceverà sicuramente i cataloghi nel 2007,

Di solito mandano gratis una copia delle aste postali, se compri ricevi i successivi cataloghi altrimenti ti richiedono di fare un'abbonamento.

184062[/snapback]

Beh, la cifra "minima" penso d'averla superata, ed anche abbastanza :D :P...

É pur vero che i miei acquisti presso CNG (peraltro sempre tramite aste elettroniche) sono stati effettuati in questi ultimi mesi, quindi forse mi conviene attendere ancora un po' ;)... considerando poi che quà dalle mie parti la posta arriva quasi sempre con discreto ritardo :rolleyes: :(!

Inviato

Ricevuto oggi, insieme al calendario. Era la prima volta che sfogliavo un catalogo d'asta e, che dire... sono rimasto favorevolemente impressionato: probabilmente dico delle ovvietà (considerando anche che ho dato solo un'occhiata veloce ad alcune pagine dedicate alle romane imperiali), ma oltre al più che discreto numero di monete presentate, mi hanno colpito le belle immagini ed i box esplicativi per le monete più curiose/interessanti. Certo, non si tratta di un manuale... ma, insomma, è stata una più che piacevole sorpresa :).

Che voi sappiate, i cataloghi d'asta sono sempre così "corposi"?

Inviato

Dipende molto dalla casa d’asta e naturalmente dal numero delle monete da vendere.

Ultimamente quasi tutte le case d’asta hanno alzato molto il livello qualitativo, passando alle foto a colori, copertina spesso rigida e impaginazione più pratica con foto e descrizione della moneta nella stessa pagina.

Qualche anno fa molte case d’aste raggruppavano le foto delle monete in tavole mentre il testo era nella pagina precedente o successiva alla tavola, o peggio ancora all’inizio del catalogo.

Anche la qualità delle foto continua a migliorare mentre gli ingrandimenti sono sempre più frequenti soprattutto per le monete importanti.Sempre per le monete prestigiose, non è raro trovare qualche breve nota storica.

Ma ripeto, tutto dipende dalla casa d’asta.

Ritengo i cataloghi molto utili per capire l’andamento del mercato e per apprezzare le monete prestigiose che ormai non passano frequentemente dalle vetrine dei singoli commercianti.C’è però anche l’altra faccia della medaglia.Le case d’asta e le vendite sono cosi numerose che si fa presto a raccogliere enormi quantità di libri a casa.

All’inizio il problema sembra minimo ma quando i cataloghi raggiungono l’ordine di qualche ...centinaio (come nel mio caso :rolleyes: ), il fattore spazio occupato diventa molto grande.Ho già riempito troppi scafali in libreria per un totale di 8-9 metri. :ph34r:

La fidanzata, di regola molto paziente, ha già mostrato, giustamente, i primi segni d’insofferenza.Ma io come faccio ad eliminarli?Sono la mia lettura preferita. :rolleyes:

Inviato

Dipende molto dalla casa d’asta e naturalmente dal numero delle monete da vendere.

Ultimamente quasi tutte le case d’asta hanno alzato molto il livello qualitativo, passando alle foto a colori, copertina spesso rigida e impaginazione più pratica con foto e descrizione della moneta nella stessa pagina.

Qualche anno fa molte case d’aste raggruppavano le foto delle monete in tavole mentre il testo era nella pagina precedente o successiva alla tavola, o peggio ancora all’inizio del catalogo.

Anche la qualità delle foto continua a migliorare mentre gli ingrandimenti sono sempre più frequenti soprattutto per le monete importanti.Sempre per le monete prestigiose, non è raro trovare qualche breve nota storica.

Ma ripeto, tutto dipende dalla casa d’asta.

Ritengo i cataloghi molto utili per capire l’andamento del mercato e per apprezzare le monete prestigiose che ormai non passano frequentemente dalle vetrine dei singoli commercianti.C’è però anche l’altra faccia della medaglia.Le case d’asta e le vendite sono cosi numerose che si fa presto a raccogliere enormi quantità di libri a casa.

All’inizio il problema sembra minimo ma quando i cataloghi raggiungono l’ordine di qualche ...centinaio (come nel mio caso :rolleyes: ), il fattore spazio occupato diventa molto grande.Ho già riempito troppi scafali in libreria per un totale di 8-9 metri. :ph34r:

La fidanzata, di regola molto paziente, ha già mostrato, giustamente, i primi segni d’insofferenza.Ma io come faccio ad eliminarli?Sono la mia lettura preferita. :rolleyes:

184532[/snapback]

non è un problema solo tuo!....... :o

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.