Vai al contenuto
IGNORED

50 cent 2002 doppio bordo

Risposte migliori

Buongiorno,

ieri mi hanno dato di resto questo 50 centesimi 2002 italiano, che sembra appena uscito da un rotolino. Però osservandolo meglio, mi sono accorto che la moneta presenta un "doppio bordo", sia al dritto che al rovescio. Che ne pensate? Ne avete trovati anche voi?

50 cent 02 doppio bordo r1.jpg

50 cent 02 doppio bordo d1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I doppi bordi sono molto comuni sopratutto nei primi anni dove sono state coniate tonnellate di monete, si riscontrano frequentemente anche nei centesimi. Si può considerare una curiosità, ma senza alcun surplus.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, cristianaprilia dice:

I doppi bordi sono molto comuni sopratutto nei primi anni dove sono state coniate tonnellate di monete, si riscontrano frequentemente anche nei centesimi. Si può considerare una curiosità, ma senza alcun surplus.

Grazie della risposta;

si, lo so che non ha valore aggiunto; la mia domanda è squisitamente numismatica, sapere se si tratta di una particolarità già nota oppure no.

saluti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Saturno dice:

Grazie della risposta;

si, lo so che non ha valore aggiunto; la mia domanda è squisitamente numismatica, sapere se si tratta di una particolarità già nota oppure no.

saluti:)

Si è una particolarita' nota si trova anche nei 10 cent italia e in altre monete staniere, qualcuno lo conservo non pesa qualche cent da mettere da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ti siano capitati anche i 20 cent 2002 Italia con eccesso di metallo sotto ai piedi ,questi in giro ce ne sono molti ero arrivato a piu di venti monete ho conservato solo alcune.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Liamred00 dice:

Credo che ti siano capitati anche i 20 cent 2002 Italia con eccesso di metallo sotto ai piedi ,questi in giro ce ne sono molti ero arrivato a piu di venti monete ho conservato solo alcune.

No, quelli ancora no. Invece i 10 centesimi, si.

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.