Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

nessuno sà dirmi nulla su questa medaglia?

un valore approssimativo? 

IMG_2905-04-04-18-06-39.jpeg

IMG_2906-04-04-18-06-39.jpeg

Inviato

Se non ricordo male e una medaglietta che veniva allegata ad un giornale nei primi 80.

Valore direi qualche euro max.

Comunque la cercai pure io per un amico un paio d anni fa e trovai una discussione dettagliata qui sul forum

Inviato
4 minuti fa, davideG dice:

Se non ricordo male e una medaglietta che veniva allegata ad un giornale nei primi 80.

Valore direi qualche euro max.

Comunque la cercai pure io per un amico un paio d anni fa e trovai una discussione dettagliata qui sul forum

Ciao

Esatto erano in allegato alla rivista mensile Selezione dal Reader's Digest

Saluti.

• Mi piace 1

Inviato

Pesa 17,5 grammi ed è in oro 900/1000 con certificato della numismatica italiana quindi nn penso valga qualche euro.

Inviato
8 minuti fa, Mauro85 dice:

Pesa 17,5 grammi ed è in oro 900/1000 con certificato della numismatica italiana quindi nn penso valga qualche euro.

Errore mio:bash: pareva  identica a questa che possiedo pure io ma la mia è in vile metallo...ho sbagliato io a credere fosse pure questa in metallo vile e dorato...se è in oro non era un gadget da rivista:blush:...non credo comunque abbia un valore extra rispetto a quello dell'intrinseco...nella mia manca firma e data.

SAM_1353.thumb.JPG.ec8c6f4c683216eb2a63eddb99e8d46b.JPGSAM_1354.thumb.JPG.7d3b32ff67e451fdc5c939bc23c1d875.JPG

Supporter
Inviato

E’ una medaglia della serie ‘I grandi navigatori’ composta da 10 medaglie d’oro 900/1000 (17,5 g, diametro 33 mm) coniata dalla Zecca statale di Monaco di Baviera a cura della Numismatica Italiana (NI) tra la fine degli Anni ’50 e i primi Anni ’60.

Le medaglie sono in prevalenza opera di Piero Giampaoli che ne ha incise nove, mentre quella di Verrazano è stata scolpita da Franco Fossa. Le medaglie presentano al dritto il busto del navigatore con il nome, il suo anno di nascita e di morte, e la firma dell’incisore. Il rovescio è comune e presenta una caravella in mare e la scritta TRANS MARE CURRUNT. A sinistra tra h 7 e h 8 la firma dell’incisore come al dritto e a destra, tra h 15 e h 16, il titolo dell’oro.

Per ulteriori dettagli vedi la discussione

5ac682691eff5_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.d12ff4d3186e7710643397020744a868.jpg

Supporter
Inviato

Una medaglia piacevole, ma non credo sia facile realizzarla se non per il metallo che contiene. Da vendere a peso, insomma.

Inviato

Chiedo venia.

Ho subito pensato alla riproduzione piu comune in circolazione

Supporter
Inviato
3 ore fa, sandokan dice:

Una medaglia piacevole, ma non credo sia facile realizzarla se non per il metallo che contiene. Da vendere a peso, insomma.

Sì. Per chi la vuole vendere a peso sono sempre 524,5 € dalla Confinvest secondo la valutazione dell'oro di oggi.

5ac7714323eb5_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.417a30dbd5dee5d0c7b80ff90018dbae.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.