Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve. Spulciando su un database di monete antiche ho trovato questo antoniniano MARS PROPVG:

thumb00535.jpg

Devo dire che il dritto (e per certi versi anche il rovescio) è davvero molto simile a quello che ho io in collezione
Un'identicità di conio dovrebbe far risultare identici le immagini e le lettere (se non sbaglio), ma qui siamo di fronte ad una (quasi) identicità di modulo
Cosa ne pensate? Trovate nelle immagine qualche traccia di fusione? Uno dei due antoniniano o magari entrambi potrebbero essere falsi?

il mio (gr. 4,24):

30074211_1809446105743896_1644740052_o (2).jpg

30126339_1809435669078273_1715491308_o (2).jpg

30070529_1809435692411604_1220488785_o (2).jpg

• Haha 1

Inviato

Ciao @Fronesis, 

premetto che non sono bravo a riconoscere coni identici. Effettivamente i moduli delle due monete sono simili, ma i coni diversi.
Il rovescio si vede benissimo che differisce. Guarda ad esempio quella specie di drappo che nella prima moneta sta tra la R e la S di MARS e nella tua tra la A e la R.
Anche le perlinature differiscono.

A mio avviso (sebbene le foto della tua moneta siano un po' sfocate) le monete sono entrambe autentiche, ma aspettiamo il parere degli esperti che, credo, non tarderà a venire. 

Un saluto

• Mi piace 1

Inviato

C'è un epidemia di paranoie di falsi in questo periodo :D

La tua è buona e i coni sono diversi sia al diritto sia al rovescio

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.