Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve. Spulciando su un database di monete antiche ho trovato questo antoniniano MARS PROPVG:

thumb00535.jpg

Devo dire che il dritto (e per certi versi anche il rovescio) è davvero molto simile a quello che ho io in collezione
Un'identicità di conio dovrebbe far risultare identici le immagini e le lettere (se non sbaglio), ma qui siamo di fronte ad una (quasi) identicità di modulo
Cosa ne pensate? Trovate nelle immagine qualche traccia di fusione? Uno dei due antoniniano o magari entrambi potrebbero essere falsi?

il mio (gr. 4,24):

30074211_1809446105743896_1644740052_o (2).jpg

30126339_1809435669078273_1715491308_o (2).jpg

30070529_1809435692411604_1220488785_o (2).jpg

• Haha 1

Inviato

Ciao @Fronesis, 

premetto che non sono bravo a riconoscere coni identici. Effettivamente i moduli delle due monete sono simili, ma i coni diversi.
Il rovescio si vede benissimo che differisce. Guarda ad esempio quella specie di drappo che nella prima moneta sta tra la R e la S di MARS e nella tua tra la A e la R.
Anche le perlinature differiscono.

A mio avviso (sebbene le foto della tua moneta siano un po' sfocate) le monete sono entrambe autentiche, ma aspettiamo il parere degli esperti che, credo, non tarderà a venire. 

Un saluto

• Mi piace 1

Inviato

C'è un epidemia di paranoie di falsi in questo periodo :D

La tua è buona e i coni sono diversi sia al diritto sia al rovescio

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.