Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

come titolo ho dato "sto invecchiando", non riesco a classificare questa monetina, ho cercato sul MIR sia Mantova che Casale ma non ho trovato niente di simile, chiedo aiuto (forse prima avrei cercato molto di più sui libri ma ora col forum ne approfitto)

la moneta pesa gr.1,76 e un diametro di mm.20 circa

ringrazio chi mi aiuterà o mi metterà sulla via giusta

Image215.jpg

Image214.jpg

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, ambidestro dice:

come titolo ho dato "sto invecchiando", non riesco a classificare questa monetina, ho cercato sul MIR sia Mantova che Casale ma non ho trovato niente di simile, chiedo aiuto (forse prima avrei cercato molto di più sui libri ma ora col forum ne approfitto)

la moneta pesa gr.1,76 e un diametro di mm.20 circa

ringrazio chi mi aiuterà o mi metterà sulla via giusta

Invidio. Tempo fa, voglio una moneta. Congratulazioni proprietario di monete.

1 ora fa, Paolino67 dice:

Bisognava guardare nel secondo periodo di Guglielmo:

https://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-GUB/13

Strano. Perché  così basso grado di rarità di queste monete? Mi sembra che è più raro. In vendita il loro piccolo.

Inviato
12 ore fa, Brios dice:

Invidio. Tempo fa, voglio una moneta. Congratulazioni proprietario di monete.

Strano. Perché  così basso grado di rarità di queste monete? Mi sembra che è più raro. In vendita il loro piccolo.

E' rara ma non rarissima; come sempre è difficile da reperire in buona conservazione e soprattutto con la data leggibile, in bassa conservazione è relativamente semplice da reperire.

Molto ma molto più rara è la versione col busto volto a sinistra, in qualsiasi conservazione.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.