Vai al contenuto
IGNORED

spettacolare cofanetto repubblica di Guinea

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi,

sto curando la vendita di alcune monete di mio suocero e con questo articolo non so cosa fare. Più che altro non so cosa ho tra le mani e semmai quanto è giusto chiedere.

è una edizione limitata (4000 esemplari). 
Potete aiutarmi? 

Grazie in anticipo

29955312_1807508269271013_496178465_o (2).jpg

29993823_1807508272604346_1040412171_o (2).jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
26 minuti fa, Alessandro C. dice:

è una edizione limitata (4000 esemplari)

Ciao, premetto che non è la mia monetazione anche se colleziono monete estere tra cui anche la Guinea, ma solo se sono monete destinate alla circolazione. Queste che presenti sono monete coniate esclusivamente per i collezionisti, sono quindi più adatte ad essere tesaurizzate, detto questo è un set fatto più che altro per chi vuole investire.

Possono anche essere a tiratura bassa, ma se non c'è un interesse concreto rimarrebbero solo in bella mostra. Il set del solo argento solitamente è proposto a 120/180 euro ma rimangono invendute, quelle in oro sono proposte ad un 25% in più dell'oro contenuto e rimangono invendute, se è la serie del 1969 ci dovrebbero essere ben 72 grammi d'oro .900.

Personalmente prenderei in considerazione il solo contenuto di metallo prezioso, potresti magari maggiorarlo di un piccolo tot %,, ma forse è meglio che aspetti qualche altro parere.

• Grazie 1
Awards

Inviato

grazie @@nikita_, è proprio la serie del 1969 con 72gr di oro,
spero in qualche modo di riuscirla a piazzare

Inviato

Gran parte del valore dipende dal fatto se la pelle di leopardo della confezione sia vera o finta:D 

• Haha 1

Inviato (modificato)

Sicuramente a peso riusciresti a piazzarle con facilità, dubito che possano suscitare un interesse di tipo collezionistico qui in Italia, per quanto si tratti indubbiamente di un set di grande bellezza!

Modificato da vathek1984
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.