Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco allegate le foto degli ultimi ingressi in collezione.. posto adesso ma in realtà prese a convegno bergamo

lieto di sentire i vostri pareri su più gradita e conservazioni

grazie e buona pasquetta 

99A48E33-8434-4ADD-97DD-2805D841B6A2.jpeg

0856692D-5EEF-4EAB-B66C-6F08B8B6A15F.jpeg

EF0EB903-1F11-4C85-B609-7786B6534C95.jpeg

DF3D9024-5E15-45B2-A8B1-8125370FA7A6.jpeg

16AF3357-1642-4A41-8C42-D41E075AA9BD.jpeg

3A202DB4-194D-4389-AEE4-006DF097224B.jpeg

01AFD49E-979E-4A48-B2E1-E29657856CF4.jpeg

4527B563-01F9-479E-A9A1-AE42A499F28D.jpeg

769FC13D-20BF-4184-8FFA-8773ACAD602C.jpeg

• Mi piace 2

Inviato
20 ore fa, santone dice:

il 10 cent. è in alta conservazione

Grazie per il suo commento

interessante notare che, di fronte ad un post con ben tre monete in alta conservazione, nessuno a parte un utente si esprima

purtroppo e dico purtroppo sono sempre meno le motivazioni per continuare a scrivere su questo forum che partiva con un bel progetto ma oggi perde sempre maggior terreno a favore di social più classici

Inviato

@Ciprios, non te la prendere, quando ho postato una moneta da 10K mi hanno risposto in due. interessante il 10 cent uniface.

Inviato (modificato)

Dico il mio apprezzamento alla lira 1901, esemplare molto piacevole. Le darei un qfdc....

Modificato da Saturno

Inviato

Capisco il suo punto di vista,non è bello non ricevere risposte... Io però vorrei spezzare una lancia in favore a chi, come me, è un po' inesperto. Ovviamente noto pure io che sono tre monete in alta conservazione, ma non so ancora bene dire se spl+ o un qfdc, quindi me ne sto zitto ed osservo.

Ps: mi piacciono molto, soprattutto l'aquila sabauda. :).

Inviato
1 ora fa, dux-sab dice:

@Ciprios, non te la prendere, quando ho postato una moneta da 10K mi hanno risposto in due. interessante il 10 cent uniface.

Questa è bella.. forse 10k non sono così tanti nella percezione media del forum ?

Inviato

@Ciprios, sono 3 belle monete. Il 10 centesimi e la Lira sono quelle che preferisco. Il 5 lire ha qualche segno al dritto, credo però che in mano e con la lente siano difficili da vedere, perchè ha molta luce sparata su di essa.

Purtroppo anche io posto sempre meno perchè vedo che l'andamento è questo.. Si ricevono sempre meno risposte...

@Betto, potremmo comunque cominciare una discussione sulla conservazione mal che vada si sbaglia parere :good:

• Mi piace 1

Inviato

Con le feste di Pasqua in mezzo, nel forum ho un pò latitato. Il 10 centesimi non credo sia uniface, è solo la solita moneta vista con tre illuminazioni diverse, ci vorrebbe anche il dritto. Vista così se non è FDC, poco ci manca. Il 5 lire fecondità ha una brutta macchia scura che sembra attraversi la moneta, per me BB. La lira del 1901 FDC, presenta ancora bava di conio.

Inviato

Il 10 centesimi e la lira 1901 sono stupendi. I miei complimenti.

Inviato

Carissimo, vedo che da Bergamo non sei uscito a mani vuote...

Bene, direi un tris di tipologie ognuna con il suo carico di storia, tre momenti per il nostro paese diversi, due regnanti con stili e passioni differenti, vicende che accompagnarono il destino di molti uomini, come l'entusiasmo culturale per anni di fervore e di crescita importante, dove la letteratura e l'arte diedero mostra dei valori immensi..

Tre tondelli in alta conservazione, ognuno con i suoi limiti tipologici.

Hai voluto piazzare una tripletta per farci riprendere dall'abbacchio in eccesso...:D

Inviato

Per il 10 Centesimi aspettiamo il Dritto ma si vede che è alta, il 5 Lire del 1936 ha davvero tanto lustro ed è sicuramente non circolato, la Liretta è bella ma personalmente tra le 3 è quella che mi ha colpito meno perché mantiene i tipici fondi della sua tipologia ma sul rilievo più alto sembra minimamente mancante di lustro, nel complesso hai preso 3 ottime monete [emoji4].

Inviato
7 ore fa, eracle62 dice:

Carissimo, vedo che da Bergamo non sei uscito a mani vuote...

Bene, direi un tris di tipologie ognuna con il suo carico di storia, tre momenti per il nostro paese diversi, due regnanti con stili e passioni differenti, vicende che accompagnarono il destino di molti uomini, come l'entusiasmo culturale per anni di fervore e di crescita importante, dove la letteratura e l'arte diedero mostra dei valori immensi..

Tre tondelli in alta conservazione, ognuno con i suoi limiti tipologici.

Hai voluto piazzare una tripletta per farci riprendere dall'abbacchio in eccesso...:D

È stata una toccata e fuga di circa 45 minuti.. ma tutto sommato soddisfacente ? Diciamo che le foto non rendono il colore del 10 centesimi che sembra vivo e appena battuto, tra le tre é quella che da più soddisfazione

il rame rosso in questa fase mi attrae più di oro e argento

speriamo di rivederci presto 

con l'occasione ringrazio tutti per i graditi commenti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.