Vai al contenuto
IGNORED

Storiella Pasqualina...aspetta e spera e i cocci sono tuoi

Ospite

Risposte migliori

1)  Asta Naumann del 3 dicembre 2017. Compro 3 monete per circa 400 € che pago il 4. Spediscono con DHL da Vienna il 14 ( se la sono presa comoda, 10 giorni....) il 20 è in Italia  dove pare che DHL l'abbia data a SDA il 27 (vabbè c'era il Natale ecc...). SDA non la consegna perchè : l'indirizzo è errato e il destinatario è assente.  Così il 5 gennaio SDA la rimanda a DHL  che non la restituisce a Naumann. 

L'8 gennaio chiedo notizie delle mie monete a Naumann e da allora con una certa Natascha ( sicuramente una agente Russa al servizio di zio Vladimiro messa lì per sabotare le aste ) ci scambiamo 14 messaggi in cui chiedo le mie monete oppure i soldi pagati per niente.

L'ultimo messaggio ricevuto dice :

we have to wait for the research deadline of DHL and therefore can not pay the bill yet.
Finchè DHL non si fa viva ( spero che poi crepi) niente soldi indietro.

Io avevo contattato DHL e  SDA che mi rimbalzavano da uno all'altra ... era sempre colpa di qualcun'altro.
Oggi vado a vedere su Trackitonline.it se per caso c'era qualche novità e trovo un pesce d'aprile:

2 )Lo stesso giorno ( doveva essere il mio giorno sfortunato, me ne ricorderò a fine anno e a dicembre non compro più niente )da Aurea - Praga. Stessa trafila. Il 19  dicembre l'assicurata lascia la cechia  e sparisce ( forse spedita su Marte anche lei).  Anche ad Aurea invio messaggi ai quali non rispondono finchè non li insulto pesantemente e allora si scusano e il 26 gennaio mi dicono che hanno fatto reclamo e che ci vogliono 60 giorni per avere una risposta. Sono passati i 60 e ho riscritto. Aspetto risposta. Fra qualche giorno li insulto di nuovo e vediamo se i 300 spesi me li restituiscono.

Buona Pasqua, Buone Monete e Buoni e onesti venditori a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale:

- la spedizione dei lotti da Naumann è subordinata al nulla osta all'esportazione delle autorità austriache (ad esempio le monete dell'ultima asta sono state invece spedite dopo soli due giorni) come esplicitato nelle condizioni d'asta

- molto meglio scegliere la spedizione Fedex: costa 5 euro in più, ma in due giorni arriva a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la tua disavventura, spero tu possa ricevere a breve le tue monete da entrambi i venditori. 

A me era capitata una cosa simile acquistando all'asta (non una moneta ma un libro antico) da un venditore olandese. Non riuscivo a capire a quale spedizioniere fosse stato affidato il pacco e dopo una ricerca su Trackitonline.it ero risalito a SDA. Una volta chiamati risultava che l'indirizzo era errato e come commento della signorina al telefono ricevo: "i pacchi dall'Olanda sono tutti così, sbagliano sempre indirizzo..."

Da notare che questi simpatici numeri telefonici per poter parlare con qualcuno sono tutti a pagamento, per cui oltre che sbattersi per ricercare in quale parte del modo sia finito il tuo pacco devi anche pagare - non poco - la telefonata,

e quando va bene risolvi, quando va male...ci siamo capiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete non sono così rare. Ne troverò di simili altrove. Quel che mi fa inc...avolare e che questi i soldi non te li vogliono restituire....Cercano tutte le scuse per rimandare. Se credono forse che si lasci perdere si sbagliano. 

Naumann non mi pare faccia parte di qualche associazione di commercianti numismatici. e quindi non posso segnalare il fatto.

Con loro ho chiuso, e anche aurea non mi vedrà più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognoso...

Fortunatamente vivo in un contesto speciale come quello del Cordusio che mi da privilegio di poter attingere anche quotidianamente alla vita numismatica..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, leggendo le disavventure ripetutesi ben due volte mi viene da pensare che un po' di leggerezza da parte di chi ha spedito ci deve pur essere stata... Seppur in altro ambito, ma con gli stessi due corrieri menzionati, lo scorso anno abbiamo fatto e ricevuto ben oltre 4.000 spedizioni tra Italia e resto del mondo incappando in un solo ed unico problema poi risolto ma dovuto alla dogana turca...

Di certo la continua ricerca del contenimento dei costi e quindi come conseguenza l'utilizzo di personale poco o per nulla qualificato non aiutano...ma questa è storia lunga ed annosa....

Buona serata a tutti, Massimo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Toh , chi si rivede......

I soldi me li avevano rimborsati a maggio e tre giorni fa ricevo:

DHL ci ha ritornato il plico perduto a dicembre. Se è sempre interessato alle monete ci riaccrediti l'importo della fattura e lo spediamo di nuovo.

OK, fatto il bonifico e spero che il plico spedito ieri e oggi è in Germania questa volta mi arrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.