Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi permetto di invadere questa sezione sperando di fare cosa gradita,premetto che non sono esperto di questa monetazione.Ma per tv in una trasmissione che seguo sempre "Affari di famiglia" ogni tanto capita qualcuno che vende delle monete antiche.

Quindi un signore ha portato questa moneta datata tra il 700/800 d.c. , dove peraltro si nota l'influenza cristiana dovuta alla croce e rappresenta il periodo storico in cui questo popolo sia entrato in contatto con il cristianesimo.

Deve essere appartenuta a quel duca come è segnalato e l'esperto parlando delle condizioni buone della moneta suppone che si sia conservata in un posto dove gli agenti atmosferici non l'abbiano intaccata.Viene valutata tra i 1000/1500 dollari, ma viene acquistata dal negoziante a 800 dollari.

20180331_100024.jpg

20180331_100204.jpg

20180331_095923.jpg

20180331_100111.jpg

  • Mi piace 1

Inviato
24 minuti fa, matteo95 dice:

Grazie ! Ecco una moneta come quella presentata, giusto per esempio

https://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=242719

anzi guardando bene sembrerebbe proprio la stessa .. cosa ne dite ?

 

Sembra di si,  poi essendo tu piu esperto noti particolari che a me sfuggono.La trasmissione è del 2014 e da noi solo adesso viene trasmessa , comunque il proprietario del negozio è molto conosciuto nel settore e gira parecchio per le aste proponendo i suoi acquisti.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.