Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

non so se è la sezione giusta altrimenti chiedo scusa ma non sapevo dove postare. Mi sto appassionando di lire e ho notato su alcune la scritta “meglio un giorno da leone che cento da pecora” alcune volte riportata su 6 righe mentre altre su 7. Già da questo, a quanto ho notato, non basterebbe per rilevare un falso? Dovrebbe essere riportata su 6 righe?

Inviato (modificato)

ciao,

se non sei espertissimo il mio consiglio e di prenderne uno periziato da un perito della nip (se trovi il simbolo di figura sulla perizia puoi stare sereno). I 20 lire di vittorio emanuele III sono monete molto belle concordo con te. Marco

wp_ss_20180331_0002.png

Modificato da principesax

Inviato

Nel 20 lire campione (oro) e su 6 righe

Nel 20 Ag (circolante) e su 7.

E da tener presente tuttavia che la moneta riscosse un grandissimo successo e cio porto alla produzione di moltissime MEDAGLIE di ogni grandezza ,peso e materiale ,molte della quali,al posto del re,riportano l effige del duce.

Inviato

Credo serva un parere piu autorevole ma ,a memoria,il 20 cent "elmetto" dovrebbe essere la moneta piu copiata, riprodotta e/o falsificata della storia italiana 

Inviato
1 ora fa, davideG dice:

Credo serva un parere piu autorevole ma ,a memoria,il 20 cent "elmetto" dovrebbe essere la moneta piu copiata, riprodotta e/o falsificata della storia italiana 

20 lire non centesimi 

Inviato
16 ore fa, karnescim dice:

20 lire non centesimi 

Ops lapsus. Chiaramente Lire . Purtroppo sto perdendo l abitudine a ragionare in lire e ,sempre piu spesso uso il sistema euro/cent 

Inviato

Grazie a tutti quindi bisogna avere occhio per tutto e purtroppo non ho la vostra esperienza, cercherò si sito affidabili piuttosto che in mano a privati. Grazie a tutti buona Pasqua 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.