Vai al contenuto
IGNORED

L'ass. Cult. Quelli del Cordusio con la Prof. Lucia Travaini

Risposte migliori

Certi appuntamenti si aspettano da sempre..

Certe icone si ambivano da sempre...

Certe iniziative si auguravano da sempre...

Certe manifestazioni di stima le speravi da sempre..

Certe emozioni non vedevi l'ora ci fossero..

Certo è il Cordusio, e certi sono i traguardi...

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di lavorare da poco, tra qualche ora finalmente prenderemo il treno per Milano per ascoltare una voce numismatica che non ha bisogno di presentazioni.

Sono trepidante per sentire parlare e raccontare la vita numismatica della Prof.ssa Travaini........????

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande serata, grande racconto di numismatica , di vita, libri, giovani, autori importanti , passa davanti agli occhi una immensa e importante produzione bibliografica, rivedo la mia biblioteca man mano, i libri preferiti letti e riletti, un tuffo di uno spaccato di vita numismatica raccontata con grande passione, emozione, con lo spirito di chi vuole ricordare e divulgare, grande Travaini, ripeto come detto stasera la più giovane nello spirito di tutti noi ! grazie per questa emozione !

D9F15221-A388-42AE-B77C-3F177D67CD76.jpeg

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

E’ il momento dell’aperitivo, della condivisione, del brindisi per una numismatica migliore che sia un Service per la collettività, per i giovani, per tutti, solo così in una ottica divulgativa, del fare e fare bene vale la pena giocare la partita, continueremo sui valori e sul dare opportunità a tutti quelli che vorranno esserci e che ci crederanno ...

7A83F99C-31B3-4DE7-88E5-C8D563B9AF39.jpeg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il clima che si respirava questa sera era indescrivibile, gli sguardi attenti, la curiosità, la gioia di esserci, il confronto, il sapore delle atmosfere universitarie, l'esposizione.

Ho scorto fra il pubblico un grande interesse, ho evinto come non mai tanta attrazione, sarà lo spessore della grande prof. Travaini, sarà per la sua magistrale esposizione, fatta di inconsueta trasposizione.

Ma l'esser li accanto ai volti attoniti, mi ha dato senso di grande appagamento, il Cordusio e la Travaini, due realtà che si assomigliano, due realtà che hanno in comune innato senso divulgativo, e un grande amore la passione per la Numismatica...

Si mi sono rivisto nei racconti, mi sono rivisto negli sguardi, mi sono rivisto quando raccontavo con enfasi la nascita del Gazzettino e lo scopo per cui era nato, si mi sono rivisto attraverso l'entusiasmo di tutti...

Molti mi hanno fatto i complimenti per quello che abbiamo fatto sino ad oggi, molti altri per la magica serata, altri ancora per il mio spirito divulgativo, e soprattutto i plausi e le lodi che la prof. Travaini ha fatto a quelli del Cordusio..

Come si esce da questa serata?

Con un mare di appagamenti, dove per l'ennesima volta vince la numismatica, e il Cordusio e li...sempre pronto a non mancare all'appuntamento più importante, quello di unire tutti sotto un'unica bandiera quella della passione..

p.s. E come quando finisce un grande capolavoro, i ringraziamenti sono doverosi, anche perchè questa serata è stato il coronamento di un grandissimo lavoro...

Grazie a tutto il gruppo per esserci stati vicini, grazie al direttivo per aver contribuito ai risultati, grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi sino ad oggi.

Grazie alla Prof. Lucia Travaini per averci pregiato della sua presenza.

E infine voglio lasciare la parte di maggior risalto a colui, che ha sacrificato con il suo impegno e il suo esporsi quotidianamente a tutte le intemperie della vita, per questo meraviglioso progetto associativo, senza il quale, molto probabilmente non sarebbe potuto realizzare questo sogno divenuto realtà..

Grazie Mario Limido @dabbene, grazie all'uomo, grazie al vero volto della passione, grazie amico della Numismatica...

Modificato da eracle62
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri con immenso piacere ho potuto conoscere e stringere la mano della Prof.ssa Travaini, sono rientrato a casa più ricco, ricco di cultura e di conoscenza, con le sue parole mi ha fatto capire che chiunque può accrescere la propia cultura se c'è la passione, senza per forza dover essere dei professori.

Ringrazio l'ACQdC per la serata organizzata ieri.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

C'è poco da aggiungere a quello che ha scritto eracle62.

Mi unisco ai complimenti per la serata. Questi eventi non nascono per caso e necessitano di un grande lavoro. Quindi ancora grazie al grande regista della serata   @dabbene  . Un altro appuntamento che è valso il viaggio a Milano. Ho trovato molto intressante il riassunto di 20 anni di vita accademica ed umana. Mi ha colpito il numero di collaborazioni tra l'accademia ed il mondo del collezionismo, suprattutto con le pubblicazioni della SNI ma anche della NAC e della NIP. Questi incontri tra i nostri mondi non possono che fare bene alla Numismatica.

Alla prossima!?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco anche io ai complimenti ai due grandissimi organizzatori dell'evento, @dabbene ed @eracle62, due autentici trascinatori e fuoriclasse della nostra numismatica.

La numismatica italiana deve molto a persone del loro spessore, con le loro capacità e la loro voglia di divulgare a 360 gradi. 

Un grazie di cuore a Mario ed Eros, per tutto ciò che fate.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mfalier dice:

Bravi, una bella iniziativa, che permette di confrontarsi in modo informale con chi si occupa di numismatica ai massimi livelli in Europa. 

Mi è dispiaciuto non esserci!

Grazie sarà per la prossima :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da non scordare anche il momento di convivialità che ha accompagnato il dopo convegno con un ricco aperitivo, poi poter scambiare anche solo due parole con la Prof.ssa Travaini è stato un grandissimo piacere.

Da non dimenticare anche che l'Associazione ritorna a Settembre all'Ambrosiana, in un luogo di grande prestigio per Milano e non solo, spero di riuscire a partecipare anche a questo appuntamento.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una stretta di mano, una targa come piccolo simbolo di riconoscimento di quanto fatto per la nostra numismatica, un grande sorriso di felicità e poi i complimenti per quanto da noi fatto condensano cosa e’ stato e rimarrà l’incontro di martedì 5 giugno, la Professoressa ringrazia tutti gli intervenuti e chi avrebbe voluto esserci ma non ha potuto, l’Associazione Culturale Quelli del Cordusio ringrazia invece chi e’ venuto anche di Lamoneta, i nostri soci che hanno apprezzato quanto fatto in questi sei mesi, chi ha scritto e partecipato a questa discussione e chi ci e’ stato vicino , grazie a tutti.

394283A3-DAA2-479D-B503-634F0DF287BB.jpeg

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

E stato un'evento storico, due realtà importanti del panorama numismatico Italiano, che hanno dato vita ad una serata indimenticabile per contenuti e per quello che ha rappresentato..

Rimarrà indelebile nella memoria di ognuno di noi, scritto e documentato ai posteri, e oggi come segno tangibile dei tempi che cambiano...

Il tempo fugge, e la vita muta, fortunatamente anche la numismatica si evolve..

Eros 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.