Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere se si tratta dell'imp DIdius Julianus o Pertinax voi che ne pensate grazie

BO4 (2).jpg

BO5 (2).jpg

Inviato

scusa @mascherato secondo me l'identificazione delle monete è una delle cose più divertenti ad appaganti nella numismatica antica, perchè non provi prima tu a identificare le monete che ti interessano? così ti impratichisci a distinguere i vari ritratti, a distinguere le monete buone dalle false e le variabili che influenzano il valore di una moneta antica, una volta che , secondo te, l'hai identificata, la proponi qui con la tua identificazione e la raffronti coi risultati dei più esperti, tanto per cominciare prova ad appoggiarti su questi due siti per sciogliere il tuo dubbio, usarli e facile e non sono gli unici ma tanto per iniziare, poi ne conoscerai altri di siti come questi che ti aiuteranno

http://www.wildwinds.com/coins/ric/i.html

https://www.coinarchives.com/a/

buon lavoro e facci sapere come la identifichi

Inviato

le lettere non si capiscono ho provato forse pare didus julianus dal ritratto bo

Inviato (modificato)

sei sicuro che fra i rovesci di Didio ci sia una figura come la tua? continua a cercare bene poi fai un copia incolla di quello che trovi

Modificato da karnescim

Inviato

Né l'uno né l'altro, probabilmente Settimio Severo (sempre che sia autentica).

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.