Vai al contenuto
IGNORED

Spediz.assicurata non effettuata -solo paccocelere

attila650

Risposte migliori

Un modo per difenderci c'è: pagare in contrassegno o pagare dopo il ricevimentoi della merce. Certo non funziona con e-bay che si è inventata il sistema di pay pal. vedi che se ti soffiano un pacco in contrassegno il venditore si sbatte per riaverlo o per riavere i soldi!!!! La cosa più logica e sicura è una lettera assicurata in contrassegno. Chi spedisce rivede i soldi se viene rubata. Chi riceve al massimo non riceve niente.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora ti dirò di più. :o

L'anno scorso mi arrivò addiritura una assicurata visibilmente

manomessa;pensa che nonostante fosse assicurata in contrassegno

hanno avuto il coraggio di rimuovere il nastro adesivo dal lembo

di apertura per tentare di rubare il contenuto e dato che lo

spedizioniere aveva preso tutte le precauzioni sulla spedizione,

aveva creato un sistema adesivo che per rimuovere l'involucro

contenente le monete si sarebbe dovuto distruggere la busta di

spedizione stessa.:nono:

Soltanto a questo "blindamento""il Lupen di turno" ha deciso di cambiare idea.:nono: :o

Ovviamente quando ho visto la busta gli ho espressamente dichiarato

al mio portalettere che accettavo l'assicurata soltanto se il contenuto

corrispondesse a quanto da me pagato e stranamente non mancava

niente.:blink:

Quindi pensa dove si deve arrivare per non essere danneggiati.:m249:

Un saluto ed Auguroni di Buon Anno. :guitarist: :guitarist: :beerchug: :guitarist: :guitarist:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno a tutti.

ho avuto risposta dalla casa d'aste: in pratica mi dicono che l'assicurazione è un servizio interno loro, gestito da compagnie private. In pratica nessun pacco parte assicurato con poste italiane perchè per lunghi tempi di rimborso che possono essere anche parziali la casa d'aste apreferisce assicurarsi da sola.

e questa è una buona cosa, in pratica se i pacco viene smarrito loro dovrebbere rimborsaere il tutto.

Rimane il problema del pacco abbandonato, io ho fatto il reclamo staremo avedere.

La denuncia lle poste la può fare anche il destinatario (almeno se il mittente è italiano) in pratica basta che si faccia mandare dal mittente una fotocopia della cedolina di spedizione oltre che tutti i suoi dati e può inoltrare il reclamo. di sicuro la cosa è macchinosa e tutti i problemi che ci sono non ci sarebbero se poste iataline fosse più efficiente. probabilmente lo sarebbe se non fosse stata privatizzata così male.

Un buon servizio postale dovrebbe tutelare tutti i citanini, io come prima cosa licenzierei tutti quelli beccati in fallo a rubare e invece li spostano soltanto (mai sentito di qualcuno alle poste licenziato)

Speriamo che con i reclami si riesca a risolvere qualcosina.

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon anno a tutti.

ho avuto risposta dalla casa d'aste: in pratica mi dicono che l'assicurazione è un servizio interno loro, gestito da compagnie private. In pratica nessun pacco parte assicurato con poste italiane perchè per lunghi tempi di rimborso che possono essere anche parziali la casa d'aste apreferisce assicurarsi da sola.

186120[/snapback]

Ci possiamo stare come risposta :D

Comunque, a parte gli scherzi, è sicuramente un servizio in più sempre ben accetto, ma forse due righe dovevano scriverle nelle condizioni di vendita, almeno si evitano equivoci e sproloqui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.