Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, grazie in anticipo.

Ho ritrovato queste monete in casa ma essendo nuovo nel campo non ho le conoscenze e le capacità per identificarle e valutarle, potreste per favore darmi una mano??

IMG_2869.jpg

IMG_2870.jpg

IMG_2871.jpg

IMG_2872.jpg

Inviato

A mio parere sono entrambe  delle riproduzioni senza valore   ( Potrebbe  valere per il peso del metallo)

Inviato

Ciao entrambe copie. Nel tallero 1891 manca completamente il contorno della divisa in basso, mentre il bordo stretto e arrotondato (si vede bene al rovescio) del 5 lire parla altrettanto chiaro. No buone. Mi spiace.

(Vedi le foto.)

Risultati immagini per 5 lire 1827

Immagine.png

Inviato

Sono riproduzioni da bancarella; nessun valore numismatico....

Inviato

Imitazioni. Nessun valore economico

Inviato

Grazie mille a tutti, purtroppo è andata così ahahah, grazie veramente. Ho un lotto di monete diverse, posso postarle qui? 

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve. Avrai bisogno della vostra esperta opinione su questo tallero. Grazie 

93C29042-ECB1-478C-B885-A849B3929247.jpeg

Inviato
2 minuti fa, Sorin dice:

Salve. Avrai bisogno della vostra esperta opinione su questo tallero. Grazie 

93C29042-ECB1-478C-B885-A849B3929247.jpeg

Ciao. Ci sono due rovesci nella foto!! Uno di un tallero per Umberto I e un 5 lire di Vittorio Emanuele II.

Dovresti aprire un tua discussione nella apposita sezione, postando le foto anche del dritto, foto grandi...comunque vedendole anche così, dubito fortemente siano autentiche...il 5 lire guardando il bordo e legenda ho praticamente la certezza sia una riproduzione, il tallero pure, sembra avere il bordo stretto e i particolari del collare mal fatti e poi è accanto ad una riproduzione e questo non è mai un buon segno...Prova a postare foto più chiare in una tua discussione, dritto e rovescio. Ciao.

Inviato

Grazie mille per la consiglio. E stata una persona a chiedermi se voglio comprarli e sulle monete italiane non sono così sicuro della autenticità. Grazie ancora.

Inviato

Da queste foto il 5 lire di vittorio Emanuele II è palesemente falso e l'altra moneta (il tallero) non è da meno...

Inviato

Acquistarle no di certo.......

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.