Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera amici, vi volevo mostrare una delle mie new entry. Questa insieme a dei bellissimi francesconi è la mia preferita. Spero vi piaccia.

29541017_1236839149781692_7311174204218526181_n.jpg

29511941_1236838833115057_319920120572809493_n.jpg

29512464_1236839059781701_4230396355551246266_n.jpg

29513028_1236838739781733_8845190035310487330_n.jpg

• Mi piace 6

Inviato

Ciao Francesco, spero tutto bene intanto  e un caro saluto, posso dire che indubbiamente quando intervieni e' sempre per mostrare pezzi di grande interesse e bellezza, anche questo lo e' con una importante raffigurazione della Beata Vergine,

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Un bel lingotto d'oro........ scherzo,il dritto di questa tipologia è bellissimo ma la Madonnina non mi fa impazzire mi piace più sull'argento. Della Rep.Ligure mi piacciono quelli del 798/805! Comunque complimenti è senza dubbio una Signora moneta.:beerchug:

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti, bellissimo. La monetazione genovese non rientra nel mio campo d'interesse numismatico, tuttavia devo dire che questo tondello è davvero spettacolare. Se non sbaglio, il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 grammi. 

Peccato per i graffi nel dritto ed i numerosi colpi ai bordi.

Saluti!

• Mi piace 1

Inviato

Bel pezzo, nonostante tra i "genovesi" goda di scarsa considerazione questa tipologia di emissioni. Da quello che penso di aver capito forse è solo una questione "stilistica". La Madonna col Bambino di questa serie è decisamente su un canone diverso rispetto alle altre. O forse, visto le code dei grifoni tra le zampe, ricordano un periodo non proprio felice per Genova.

Awards

Inviato

Bella moneta!! Bella iconografia, i Grifi da un lato e dall'altra la beata Vergine.

Cosa vuoi di più dalla vita?!

Un spl complessivo spl+?

Inviato (modificato)

bb+/q.spl

Modificato da dux-sab

Inviato

@Francesco77 ti sei trasferito a Genova ?  :D

Complimenti per l'esemplare !

• Mi piace 1

Inviato
19 ore fa, Philippus IX dice:

Complimenti, bellissimo. La monetazione genovese non rientra nel mio campo d'interesse numismatico, tuttavia devo dire che questo tondello è davvero spettacolare. Se non sbaglio, il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 grammi. 

Peccato per i graffi nel dritto ed i numerosi colpi ai bordi.

Saluti!

Ciao Pilippo, grazie mille, sul bordo non c'è alcun colpo, quelli che vedi sono degli impercettibili dislivelli del tondello causati dalla godronatura nel taglio.

• Mi piace 1

Inviato

Credevo che in prossimità, ossia sopra la G di REGE nel dritto e la B di GUB e la U di GENU nel rovescio ci fossero dei colpi, ma non ho tenuto conto della godronatura.

Saluti!

• 3 mesi dopo...
Inviato

Looks quite stunning, the details are great and the shine is good as well.. Nice one..

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.