Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 1830 Pio VIII - Roma

francesco77

Risposte migliori

Buonasera amici, ho appena acquisito una discreta collezione di monete papali, vi volevo mostrare una di queste. Spero di farvi cosa gradita, ha dei fondi davvero belli.

29138754_1236898436442430_1427525186_n.jpg

29345853_1236898446442429_2145333591_n.jpg

29136960_1229188513880089_4431559217496719360_n.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @francesco77

Davvero splendida, i nominali di Pio VIII sono pochi ma certamente tra i più belli...l'incisore Carlo Federico Voigt ha fatto un ottimo lavoro:).

Con questo pontefice e con queste monete ci fu la novità del passaggio dal contorno con legenda in rilievo, al più moderno contorno rigato.

Complimenti ancora per questo scudo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Pare proprio un bel scudo, piacevole, senza particolari difetti, almeno SPL ma probabilmente di più. Belle anche le foto. Parli di discreta collezione, bè hai fatto bene. Spero che vorrai prossimamente renderci partecipi anche delle altre monete specialmente se così belle. Saluti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ottima conservazione,ha circolato veramente poco.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Francesco,

complimenti per l'acquisizione, questo scudo ha circolato poco ed è a dir poco fantastico, su questa tipologia è raro trovare monete in questa condizione eccellente, senza tracce di appiccagnolo o montature.

Cordiali Saluti

Silver

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella moneta...

Il bordo praticamente perfetto, i fondi privi di grosse tacche e i rilievi satinati.

Complimenti 

Modificato da Martin_Zilli
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.