Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

E aggiungo anche questo, da brivido...

Ho appreso da tempo, grazie ad una profezia, che sarei morto di ferro...

GRANDIOSO..non aggiungo altro..

Modificato da O'trebla
  • Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, romanus dice:

Salve

Anch'io ho una doppia majorina di Giuliano Secondo. Purtroppo da come potete vedere  la conservazione

è piuttosto scarsa, cosa ne dite secondo voi è il caso di cercare di ripristinarla ?

grazie

romanus

Giuliano II da restau- a.jpg

Io la trovo stupenda, ci sono imperfezioni se vogliamo chiamarle così (ma a mio parere non lsono), ma esse non fanno altro che aggiungere particolari ad  un fascino già molto particolare a questo tondello, vissuto come deve essere e con la barba da filosofo, bellissima moneta complimenti e per niente scarsa anzi. Questi sono i miei gusti, se mi capitasse una moneta simile non ci penserei 2 secondi.

Inviato
22 ore fa, Filippo il bello dice:

Domanda che potrebbe sembrarti banale: perché dite che ci sono pochi falsi? Perché ne sono stati individuati relativamente pochi? Perché meno persone( dal numero di partecipanti e di post anche solo in questo forum non si direbbe...) interessate? Particolari difficoltà di riproduzione? Grazie per le risposte.

Perchè Giuliano non fa trend come ad esempio nerone, caligola , augusto o altri, è poco considerato.

Inviato
9 ore fa, And08 dice:

Ciao, lo sai che ieri mi facevo anch'io la stessa domanda:D. Io sono del '93 quindi ho 25 anni, ma è da poco che mi sto interessando alla numismatica perché, causa studio, il tempo è ancora meno:agree:

Guarda avanti carissimo amico di tempo ne avrai in abbondanza, buona vita e buon proseguimento  la tondellite quando arriva non può che peggiorare credimi.

• Grazie 1

Inviato
Il 25/3/2018 alle 16:57, roby14 dice:

Compiaciuto e spinto dal vostro entusiasmo (immagino che siate molto più giovani di me)aggiungo il mio esemplare per Sirmium;le foto non rendono giustizia alla bella patina per questa moneta così rappresentativa che voi avete richiamato,grazie e ciao a tutti.

Giuliano II-d.JPG

Giuliano II-r.JPG

Ma qui siamo a livelli elevatissimi complimenti.

Inviato

beh belle monete.

qualcuno in realtà c'è attenzione (fonte FAC).....

Lipanoff Studio

fk3.jpg

CLONI

fk2.jpg

fk1.jpg

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, Flavio_bo dice:

beh belle monete.

Lipanoff Studio

fk3.jpg

CLONI

fk2.jpg

fk1.jpg

Potresti spiegarci meglio qualcosa su queste monete? Cioè la prima sarebbe originale e gli altri cloni?

Inviato
1 minuto fa, Flavio_bo dice:

beh belle monete.

Lipanoff Studio

fk3.jpg

Eccone finalmente uno ....... mi aspettavo i bulgari. Comunque si vede da un chilometro quello che è......... fare attenzione si, ma per ingannare l'ignaro compratore si dovrebbe fare un pò (parecchio)di meglio comunque bel tondello.

grazie per l'intervento e buona serata a te.

Inviato

già, ma il problema non è quanto assegnato a Lipanoff (fake abbastanza chiaro) sono i cloni che ne sono stati ricavati  vedi monete nelle immagini sottostanti...che a pare mio sono un po' più subdoli....

purtroppo...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Flavio_bo dice:

già, ma il problema non è quanto assegnato a Lipanoff (fake abbastanza chiaro) sono i cloni che ne sono stati ricavati  vedi monete nelle immagini sottostanti...che a pare mio sono un po' più subdoli....

purtroppo...

Si il primo è lampante, gli altri sono insidiosi..

Secondo voi fusi?

Modificato da O'trebla

Inviato (modificato)

Evoco @Poemenius, cosa ne pensi di questi falsi? Quello che mi chiedo è:

Nei cloni, che sono quelli pericolosi, mi pare di notare piccolissime differenze, per esempio nella perlinatura...sono fusi o coniati? E invecchiati come? Illuminaci per cortesia..il terzo differisce anche nelle lettere della legenda come se fossero schiacciate da una coniazione...

Modificato da O'trebla

Inviato

Non sono esperto di questa monetazione ma queste mi paiono fuse... L'invecchiamento poi non è un problema... La chimica fa miracoli

• Grazie 1

Inviato
14 minuti fa, Poemenius dice:

Non sono esperto di questa monetazione ma queste mi paiono fuse... L'invecchiamento poi non è un problema... La chimica fa miracoli

Capito, intendi per la porosità...Grazie per l intervento.

Inviato

porosità, bolle, evanescenza etc etc

• Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, Poemenius dice:

la moneta è citata anche su forgerynetwork come bulgara

http://www.forgerynetwork.com/asset.aspx?mode=6Q/zOXMHeZ0=&id=qqLxAOGOFt8=

Ho visto, le due li presenti secondo me sono facilmente riconoscibili come falsi...

Ah i bulgari....cosa non hanno falsificato?:blush:

Del resto nella numismatica bisogna sempre stare all erta...

Modificato da O'trebla

Inviato
2 ore fa, O'trebla dice:

Ah i bulgari....cosa non hanno falsificato?:blush:

Malefici bulgari! :-)

bulgari-aldo-giovanni-giacomo1.thumb.jpg.2e3b8a78e29e11d65dc8de661fad4288.jpg

Ciao!

TWF

• Haha 1

Inviato
5 ore fa, TheWhiteFly dice:

Malefici bulgari! :-)

bulgari-aldo-giovanni-giacomo1.thumb.jpg.2e3b8a78e29e11d65dc8de661fad4288.jpg

Ciao!

TWF

Tutto falsificano, anche gli orologi!:rofl:

bulgari-bulgari-chrono.jpg

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.