Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
22 minuti fa, O'trebla dice:

@roby14 

mazzarello silvio

Davvero bellissime monete, grazie per averle postate...

TheWhiteFly hai capito benissimo, non riesco a fermarmi...aiutooooo:rofl:

Ps mi spiegate come si fa a linkare il nome di qualcuno come fate voi?

Non riesco.

@ ............. prima lettera dopo qualche attimo  comincia a girare la rotellina, poi piano piano inserisci il nome lettera per lettera lentamente 

ecco ora link del tuo @O'trebla quando "pesca" appare il nome con l'immagine del profilo, clicca sopra ed è fatta.

Inviato
3 ore fa, TheWhiteFly dice:

@roman de la rose, anch'io ho praticamente finito con Giuliano (purtroppo)... quando iniziamo con i grandi follis della tetrarchia? :-)

@O'trebla, si, circa vinaccia... un colore ed una lucidità che danno i brividi.  :-)  Di silique ne dovrae avere una seconda, ma non la trovo! :-) :-P
Attendiamo foto del nuovo arrivo... poi ti fermerai... si... ci crediamo tutti! :-)

@Filippo il bello, esatto, erano anni che accumulavo giuliani per poter fare il colpo ad effetto! :-)
Scherzi a parte, così come gli altri, anch'io sono stato da subito affascinato dalla sua storia e dalle sue monete.

@mazzarello silvio, fantastica anche la tua! :-) Bella conservazione e bellissima patina desertica (che normalmente non mi piace, ma alla tua da un non so che...)!

Grazie a tutti per aver condiviso delle fantastiche monete!

Ciao!

TWF

Comincio con la tetrarchia tra poco, vediamo che accade , buona serata a te.

Inviato

Caspita quanti commenti! Complimenti veramente a tutti per aver postato le monete. Sono tutte bellissime! Spero il prima possibile di unirmi anch'io al circolo comprando una doppia maiorina di Giuliano. :D

• Mi piace 2

Inviato

Grazie davvero a tutti per la partecipazione che fa davvero piacere e soprattutto ti fa sentire in compagnia in questa strana cosa che è la numismatica...una volta si era da soli e pochi ti capivano...o quasi nessuno.

Io comunque ho 45 anni non sono giovanissimo...per curiosità voi quanti anni avete?

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, roman de la rose dice:

@ ............. prima lettera dopo qualche attimo  comincia a girare la rotellina, poi piano piano inserisci il nome lettera per lettera lentamente 

ecco ora link del tuo @O'trebla quando "pesca" appare il nome con l'immagine del profilo, clicca sopra ed è fatta.

Purtroppo non ho rotelline, in quanto uso lo smartphone per tutto, non ho neanche il computer...appena a casa provo..sempre gentilissimo roman..:D

Inviato
47 minuti fa, Xenon97 dice:

Caspita quanti commenti! Complimenti veramente a tutti per aver postato le monete. Sono tutte bellissime! Spero il prima possibile di unirmi anch'io al circolo comprando una doppia maiorina di Giuliano. :D

Ti auguro di trovarla al più presto e che sia in super patina...^_^

• Mi piace 1

Inviato

Domanda che potrebbe sembrarti banale: perché dite che ci sono pochi falsi? Perché ne sono stati individuati relativamente pochi? Perché meno persone( dal numero di partecipanti e di post anche solo in questo forum non si direbbe...) interessate? Particolari difficoltà di riproduzione? Grazie per le risposte.

Inviato
14 minuti fa, Filippo il bello dice:

Domanda che potrebbe sembrarti banale: perché dite che ci sono pochi falsi? Perché ne sono stati individuati relativamente pochi? Perché meno persone( dal numero di partecipanti e di post anche solo in questo forum non si direbbe...) interessate? Particolari difficoltà di riproduzione? Grazie per le risposte.

Un po' tutte quelle che hai detto, sono ancora le monete meno considerate e meno richieste, poi le hanno coniate in numero maggiore, e falsi io ne ho rilevati pochi e ben riconoscibili,(tralasciando un venditore molto quotato che ne vende secondo me parecchi, ma ora tralasciamo)...

Particolari difficoltà di riproduzione? No anzi ti dirò..è questione di tempo e arriveranno a livello delle altre monetazioni.

Inviato
33 minuti fa, O'trebla dice:

Grazie davvero a tutti per la partecipazione che fa davvero piacere e soprattutto ti fa sentire in compagnia in questa strana cosa che è la numismatica...una volta si era da soli e pochi ti capivano...o quasi nessuno.

Io comunque ho 45 anni non sono giovanissimo...per curiosità voi quanti anni avete?

Rispondo subito alla tua curiosità! Io ne ho quasi 21. :)

Inviato
1 ora fa, Xenon97 dice:

Rispondo subito alla tua curiosità! Io ne ho quasi 21. :)

Bravo, meno male che ci sono giovani che sanno apprezzare le bellezze della storia, ciò mi rincuora^_^

Inviato
1 ora fa, Filippo il bello dice:

Grazie @O'trebla, butterò un occhio su queste doppie cercando poi  di non spendercelo...

Se porti pazienza la troverai ad una cifra accettabile..e in condizioni affascinanti..bisogna non avere fretta.

Inviato
10 ore fa, O'trebla dice:

Purtroppo non ho rotelline, in quanto uso lo smartphone per tutto, non ho neanche il computer...appena a casa provo..sempre gentilissimo roman..:D

Ciao anche con lo smart funziona metti chiocciolina attendi un attimo inserisci prima lettera nick e vedi che la classica rotellina comincia a girare poi piano piano continua a digitare fino a quando non appare il nick desiderato.

Inviato
Adesso, Xenon97 dice:

La tua doppia maiorina è da qualche parte che aspetta l'ingresso nella tua collezione, arriverà quanto prima. è stato così per tutti noi , buona giornata

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, O'trebla dice:

Io vado in giro da sempre ^______________^ . A Parte l'ironia, ho preso possesso della mia parte fisica o corporea che dire si voglia nel 65, quindi è da 53 anni compiuti che partecipo a questo  teatro , a questa rappresentazione o altro a voi la scelta. a rileggersi.

Inviato
10 ore fa, O'trebla dice:

Bravo, meno male che ci sono giovani che sanno apprezzare le bellezze della storia, ciò mi rincuora^_^

A me piace tantissimo la storia! La passione è nata alle elementari, quando leggevo la storia di Costantino e la fine dell'Impero Romano. Per questo compro monete principalmente costantiniane.  Addirittura chiedevo argomenti alla maestra non inerenti al programma, ad esempio che cos'era l'Impero Bizantino, chi era Carlo Magno etc. :D

Inviato
13 ore fa, O'trebla dice:

Ciao, lo sai che ieri mi facevo anch'io la stessa domanda:D. Io sono del '93 quindi ho 25 anni, ma è da poco che mi sto interessando alla numismatica perché, causa studio, il tempo è ancora meno:agree:

Inviato
1 ora fa, Xenon97 dice:

A me piace tantissimo la storia! La passione è nata alle elementari, quando leggevo la storia di Costantino e la fine dell'Impero Romano. Per questo compro monete principalmente costantiniane.  Addirittura chiedevo argomenti alla maestra non inerenti al programma, ad esempio che cos'era l'Impero Bizantino, chi era Carlo Magno etc. :D

Per l'impero Bizantino e per un determinato medioevo qui sul forum ci sono 2 enciclopedie viventi

basta seguirle e si impara tantissimo (io lo faccio in primis)

Per l'impero Bizantino @Poemenius 

per le monete medievali di quel genere @matteo95

sono i curatori delle rispettive pagine, il mio vivo consiglio permettimi è quello di seguirli attentamente come faccio io .

saluti e a rileggersi

Inviato (modificato)

troppo buono @roman de la rose mi fai arrossire :P

se qualche volta mi perdo qualche discussione caro @Xenon97 "chiamami" pure , se posso aiutare lo faccio sempre volentieri

saluti

Alain

Modificato da Poemenius

Inviato
10 minuti fa, Poemenius dice:

troppo buono @roman de la rose mi fai arrossire :P

se qualche volta mi perdo qualche discussione caro @Xenon97 "chiamami" pure , se posso aiutare lo faccio sempre volentieri

saluti

Alain

Dare sempre a cesare quel che è fi cesare e buona cosa. Sono io che ringrazio te Alain (ti do del tu permettimi) si mi piacciono le monete antiche in genere ma la mia bizantinite acuta è assai. Come puoi osservare alla foto (ironica) del mio profilo ce Teofilatto dei Leonzi di stirpe bizantina in procinto di duellare con Brancaleone da Norcia.:rofl:.

Grazie a te e a rileggersi

• Haha 1

Inviato

@roman de la rose, del '65!?!? Cavolo sei veeeeeeeecchiooooo!  :-)  Mica come me medesimo che sono del '66! :-P  Però sono numismaticamente un pischello, acquistai la mia prima moneta (un denario di Marco Aurelio con Marte sul R/) il 24 maggio 2016, tra poco compio il mio biennio numismatico! :-)

@Poemenius, dai, non fare il modesto!  Ne sai un sacco di bizantine, barbariche e non solo... ma soprattutto hai la passione dentro.  E quando si parla con e si sente e riesci a coinvolgere le persone e farle appassionare a cose che fino ad un momento prima erano loro del tutto sconosciute o quasi.

Ciao!

TWF

Inviato (modificato)
3 ore fa, TheWhiteFly dice:

@roman de la rose, del '65!?!? Cavolo sei veeeeeeeecchiooooo!  :-)  Mica come me medesimo che sono del '66! :-P  Però sono numismaticamente un pischello, acquistai la mia prima moneta (un denario di Marco Aurelio con Marte sul R/) il 24 maggio 2016, tra poco compio il mio biennio numismatico! :-)

@Poemenius, dai, non fare il modesto!  Ne sai un sacco di bizantine, barbariche e non solo... ma soprattutto hai la passione dentro.  E quando si parla con e si sente e riesci a coinvolgere le persone e farle appassionare a cose che fino ad un momento prima erano loro del tutto sconosciute o quasi.

Ciao!

TWF

Carissimo amico più che vecchio direi antico, ben patinato (patina fiume) coniato a martello ma ben centrato , per le varianti al momento tralascio:rofl: proseguirei ........... proseguo.

ma qui si sta ancora dibattendo, .. si sta verificando quale delle guerre puniche faccia a mio caso  :yahoo:proseguirei con la zecca ma qui mi fermo ....straborderei e mi sbatterebbero in agorà. buon pomeriggio a te, a tutti in questo strabordante topic e a @Poemenius che ci ha gentilmente risposto.

Modificato da roman de la rose
Correzione

Inviato

Salve

Anch'io ho una doppia majorina di Giuliano Secondo. Purtroppo da come potete vedere  la conservazione

è piuttosto scarsa, cosa ne dite secondo voi è il caso di cercare di ripristinarla ?

grazie

romanus

Giuliano II da restau- a.jpg

Inviato (modificato)
23 minuti fa, romanus dice:

Salve

Anch'io ho una doppia majorina di Giuliano Secondo. Purtroppo da come potete vedere  la conservazione

è piuttosto scarsa, cosa ne dite secondo voi è il caso di cercare di ripristinarla ?

grazie

romanus

Giuliano II da restau- a.jpg

Ma..è una bella moneta, non toccarla per carità, è affascinante assai..

Bellissimo ritratto tra l altro.

Se non ti piace la prendo io:D

Modificato da O'trebla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.